Aprilia RS 660 campionessa MotoAmerica. Tommaso Marcon vince al debutto
L'operazione Aprilia RS 660 nel MotoAmerica arriva al successo, colpendo subito quello che gli americani definiscono "il bersaglio grosso": la vittoria della Twins Cup, dopo un vero e proprio dominio su tutta la stagione: la bicilindrica di Noale è partita subito fortissimo, vincendo gare a ripetizione e portando sempre a casa ottimi risultati. Risultati tali da permettere a Kaleb De Keyrel di accontentarsi di un secondo posto in gara-1 sul New Jersey Motorsports Park per conquistare il titolo con tre manche di anticipo. La gara conclusiva di questo fine settimana a Barber sarà praticamente una passerella.
Un risultato che frutta a Kaleb la partecipazione, come wild card, all'ultima gara in programma per il trofeo RS 660, che si correrà assieme al CIV il 9 ottobre a Vallelunga. Un'operazione che ricorda un po' i programmi di scambi giovanili, visto che in New Jersey la vittoria assoluta è stata conquistata dal nostro Tommaso Marcon, pilota impegnato nel Mondiale Moto2 con il team Forward ma anche collaudatore per Aprilia, in particolare proprio per la piattaforma 660.
Tommy è stato protagonista - fatte le debite proporzioni - di un'avventura come quella di Bayliss in MotoGP a Valencia 2006, nel senso che si è presentato negli USA per una sorta di viaggio premio e... ha stravinto. Un weekend praticamente perfetto, il suo come quello di tutta l'operazione Aprilia, che ha piazzato ben quattro RS 660 ai primi quattro posti: Marcon ha preceduto Anthony Mazziotto e il quindicenne Maxwell Toth, due volte sul podio alla sua "prima" nella Twins Cup.
Aprilia ,moto fantastiche ma cura dell'affidabilita' al lancio dei nuovi modelli(fece altrettanto la rsv4,poi rivista e corretta),uguale a zero.