offroad

Aprilia Tuareg Experience, che spettacolo! [VIDEO]

- Abbiamo partecipato all'Aprilia Tuareg Experience, ovvero un trittico di attività dedicate agli amanti del fuoristrada fatto in sella alle maxi enduro Aprilia

Abbiamo partecipato all'Aprilia Tuareg Experience, ovvero un trittico di attività dedicate agli amanti del fuoristrada fatto in sella alle maxienduro. Aprilia, in collaborazione con Enduro Republic, nello splendido scenario del borgo piacentino di Grazzano Visconti, ha creato così la prima Tuareg House, base di partenza di tutte le attività.

Si tratta di un ambiente totalmente dedicato a Tuareg ricavato dalla sapiente ristrutturazione di una antica fucina all’interno del borgo di Grazzano Visconti, nel piacentino, situato in una posizione strategica che offre infinite possibilità di escursioni su fondi di svariato tipo, in grado di esaltare le doti dinamiche di Tuareg 660.

Tuareg Training è lo speciale corso di guida offroad in sella ad Aprilia Tuareg 660, per migliorare le capacità tecniche in fuoristrada. Il corso prevede sia la formula individuale one to one, per perfezionare la propria tecnica, sia il training di gruppo, per imparare insieme agli amici.

Tuareg Freeride è una giornata dedicata al piacere di guida negli scenari più svariati: strade bianche, piste, carrarecce, ma anche strade asfaltate nascoste e tortuose dove mettere alla prova la versatilità di Tuareg 660 e godersi lo straordinario panorama dell'appennino piacentino.

Tuareg Bivouac è la proposta definitiva per gli spiriti liberi. Due giornate in sella a Tuareg 660, percorrendo le vallate nascoste dell’entroterra verso un punto di bivacco segreto, dove trascorrere la notte in tenda con la cena preparata sulle braci. Un veicolo fuoristrada con meccanico al seguito assicureranno sempre una pronta assistenza, oltre che il trasporto di bagagli, tenda e tutta l’attrezzatura da bivacco.

Costi e prenotazioni al sito https://www.aprilia.com/it_IT/tuareg-experience/

  • oriano12
    oriano12, Vado Ligure (SV)

    bella iniziativa, però con tutto rispetto fare certe affermazioni del tipo che con una bicilindrica puoi lanciarti senza alcun problema in mulattiere tecniche non fanno altro che alimentare il proliferare di persone nei boschi con queste "mucche", per lo più gente inesperta che nel tentativo di emulare i piloti professionisti, si infila in certe situazioni a dir poco ridicole, per non dire pericolose,. non metto in dubbio che con una adeguata preparazione tecnica e fisica si possano fare grandi cose con queste moto (e queste iniziative sono utili), ma ripeto io ci andrei piano a fare certe affermazioni.
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Aprilia Tuareg 660

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Aprilia Tuareg 660

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta