Arch Motorcycle 1S. La nuova sport cruiser di Keanu Reeves
Si amplia la gamma di Arch Motorcycle, arriva la 1S. Una cruiser incredibile con soluzioni sartoriali e ambizioni sportive. D’altra parte la casa motociclistica fondata a Los Angeles dal designer Gard Hollinger e dall'attore Keanu Reeves è famosa per l’attenzione ai dettagli e l’esclusività delle sue moto.
La 1S Vuole combinare le forme di una cruiser con una posizione di guida più aggressiva e le prestazioni di Arch. Si parte con un bicilindrico a V da 2.032cc con una coppia di quasi 160 Nm e un sistema di scarico progettato da Arch. Il serbatoio è in fibra di carbonio e integra anche il filtro dell’aria. Nonostante l’ampio utilizzo di materiali leggeri (come il carbonio appunto), la 1S sulla bilancia fa segnare un bel 255 kg a secco. All’anteriore troviamo una Öhlins da 48 mm completamente regolabile. Le ruote sono da 17” e gommate Michelin Pilot Power 3.
“Crediamo di aver creato qualcosa di veramente speciale - si legge nel comunicato Arch - e siamo orgogliosi di vederlo in strada. La 1S unisce magnificamente l'eleganza ispirata dalle cruiser americane e le prestazioni ispirate dalle gare: un concetto su cui abbiamo lavorato per progettare, costruire, testare, perfezionare e creare”.
La nuova Arch può già essere ordinata a un prezzo di 128.000 dollari. Tutti gli acquirenti proveranno l'esperienza unica di un trattamento personalizzato. Ogni cliente viene infatti invitato in sede per assicurarsi che il design sia esattamente quello che si aspetta e soprattutto per trovare l’ergonomia più adatta alla sua struttura fisica.
Specifiche
Engine |
S&S Cycle T124 45-degree downdraft fuel-injected V-Twin engine |
Displacement |
124ci (2032cc) |
Drivetrain |
Proprietary Six-speed drivetrain with compact high-torque mainshaft and compact dry clutch |
Chassis |
Tubular steel frame with CNC-machined aluminum subframe; single-sided swingarm |
Front Suspension |
Fully adjustable ARCH/Öhlins FGRT series fork |
Rear Suspension |
Fully adjustable ARCH/Öhlins rear shock with reservoir and hydraulic pre-load adjustment |
Front Brakes |
Dual ISR 6-piston monobloc radial mount calipers with ISR floating dampened discs |
Rear Brakes |
Single ISR 4-piston monobloc radial mount caliper with ISR semi-floating disc |
ABS |
BOSCH |
Front Wheel |
17″ BST Carbon Fiber |
Rear Wheel |
17″ BST Carbon Fiber |
Front Tire |
120/70-17 Michelin Power RS |
Rear Tire |
240/45-17 Michelin Power RS |
Foot Controls |
Mid-mounted foot controls |
-
gianni311_7226263921Questa moto fa parte della categoria "cancelli da bar sport". E' bellissima ma è lunga come un Jumbo Tram, vibra come un martello pneumatico (come tutte le bicilindriche con questa architettura di motore) e scalda come una stufa a legna. Inoltre il costo è completamente fuori portata. Quindi: solo estetica ed esibizionismo per pochi.
-
Tabbe75_1, Bologna (BO).....SOCMEL BAGAI .