Focus

Arriverà una moto Volkswagen?

- Il boss della casa automobilistica, Ferdinand Piech, non nasconde il suo interesse per le due ruote, Ducati in testa. Sogno o realtà?


La rossa che impazza oltre confine
In Germania amano le Ducati. Dopo le divagazioni in pista del campione Michael Schumacher, si passa a temi più seri, che fanno ipotizzare scenari che hanno dell'incredibile.

Tutta colpa del grande capo di Volkswagen, Ferdinand Piech, che ha recentemente dichiarato al magazine Stern il suo amore per le due ruote.

Intervistato insieme al cugino Wofang Porsche - un altro pezzo da novanta nel mondo dell'auto - si è spinto oltre, arrivando ad affermare che Volkswagen è ancora interessata all'acquisizione di un marchio motociclistico.


Il saldo mancato

Difficile a questo punto non pensare alla rossa di Borgo Panigale. Piech ancora rimpiange l'acquisto sfumato nel 1985, quando una Ducati in cattive acque fu comprata per poche lire da Claudio Castiglioni.

Alla rispettabile età di 71 anni, il boss della casa tedesca guida una Ducati da 180 cavalli, a suo dire ben più divertente della mostruosa Bugatti Veyron, che di cavalli ne ha 1.001 (avete letto bene).

Chissà cosa pensano in Ducati del gossip primaverile.


A.P.

  • cammel
    cammel, Paderno Franciacorta (BS)

    magari...

    ...con l'arrivo dei tedeschi finalmente si assisterebbe alla rinascita tecnologica e commerciale di marchi di immagine sicuramente forte ma che languono cronicamente di costanza.
    La storia insegna: lamborghini, bentley, skoda...e poi 1000 volte meglio loro che qualche cino-russo-indi.
  • enzo lo presto
    enzo lo presto, Milano (MI)

    MV Agusta

    L'interesse di Piech per le moto oggi suona sinistro. Vuoi vedere che i tedeschi, dopo Husqvarna con Bmw, ora si accattano pure la MV Agusta?
    Per 4 soldi se la portano a casa. E Piech corona il progetto rimasto in sospeso nel 1985.
    Chissà! Ciao
Inserisci il tuo commento