Eventi
4-6 luglio 2008 Misano World Circuit e Cattolica
Milano, 18 aprile 2008: Design on Stage (Transcreativity) ospita in esclusiva Yamaha Fest.
Una filosofia comune di genio e innovazione ha fatto incontrare Yamaha Motor Italia, rappresentata dal direttore generale Enrico Pellegrino e dal direttore marketing Paolo Pavesio, con il creativo Elio Fiorucci, che nel 2008 festeggia i quaranta anni della sua attività, con una grande mostra allestita a Gradara e Cattolica.
Laura Villani, curatrice dell'evento Design on Stage e della mostra Love makes life magic, ha favorito l'incontro fra due "numeri uno": Yamaha Motor Italia, brand internazionale leader del mercato due ruote, che unisce la tecnologia giapponese al calore ed allo stile italiano, ed Elio Fiorucci con il suo mondo creativo, trasgressivo e unico.
Giunta all'undicesima edizione Yamaha Fest cambia abito e si veste di nuovo: quest'anno si presenterà sotto i riflettori con contenuti completamente rinnovati.
Si avvicinerà ancor più alla gente, dando luogo ad un grande momento d'aggregazione per motociclisti e non.
Misano World Circuit ed il comune di Cattolica si presenteranno come il palcoscenico di quello che sarà il più grande evento motociclistico, non race, dell'estate italiana.
L'Autodromo sarà il fulcro delle attività per gli appassionati di due ruote, ma anche per tutti quelli che vorranno provare emozioni forti e puro divertimento.
La spiaggia e la marina di Cattolica saranno il teatro per vivere la passione, il gusto per la sfida, l'innovazione tecnologica e la voglia di stare insieme del mondo Yamaha Marine.
I cinquantamila spettatori della Yamaha Fest 2007 preannunciano una partecipazione altrettanto numerosa per il 2008, inizio della nuova era di Yamaha Fest.
Quest'anno infatti i partecipanti saranno i veri protagonisti dell'evento e Yamaha riserverà loro momenti unici per condividere la passione e scoprire i propri valori.
Un primo esempio delle molte proposte sarà il tentativo di battere il Guinness World Record con il più lungo serpentone di moto uguali in movimento.
Il TMAX Club sta radunando, infatti, migliaia di possessori di questo scooter - da gennaio in testa alle classifiche di vendita - per condividere questa avvincente sfida.
A luglio Yamaha aspetta i motociclisti italiani in una escalation di emozioni che culminerà con il trionfo del weekend dei tre diapason.