NEWS

Autovelox: per il ministro Salvini sono come "una tassa occulta". In arrivo norme più stringenti

- Con il nuovo Codice della Strada sono in arrivo norme più stringenti nei confronti degli autovelox. In un intervento su Rai1 il ministro Salvini si è espresso sugli autovelox per fare cassa
Autovelox: per il ministro Salvini sono come una tassa occulta. In arrivo norme più stringenti

Nonostante se ne stia parlando da veramente tanto tempo sembra che manchino pochi mesi, forse settimane, all'ufficiale entrata in vigore del nuovo Codice della Strada. Dopo il sì della Camera e l'iter al Senato, il ministro Matteo Salvini spera che il nuovo Codice della Strada aggiornato diventi ufficialmente "operativo" da prima dell'estate, questo per concretizzare e massimizzare la sicurezza stradale, in vista dei grandi flussi di traffico e di tutto quello che porta con sé l'estate. 

Sono tante le novità del nuovo Codice della Strada, tuttavia il ministro Salvini - durante Cinque minuti, una trasmissione su Ra1 - ha deciso di specificare la particolare attenzione nei confronti degli autovelox, protagonisti di tante notizie di attualità.

Nuovo Codice della Strada. Manca sempre meno all'entrata in vigore: al via iter al Senato

Il Nuovo codice della Strada "deve essere approvato conto entro l'estate perché l'obiettivo è di salvare vite. Quindi educazione stradale, controlli, patente ritirata a chi guida drogato, a chi abbandona un animale lungo la strada, che è un atto osceno. Poi, però, metteremo anche dei paletti su quella che non è sicurezza ma è una tassa occulta sugli utenti della strada e penso agli autovelox". Queste le parole del ministro Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, ospite di Cinque minuti.

Il ministro, poi, continua: "Gli autovelox vicini a una scuola, un asilo, un ospedale sono assolutamente utili e sacrosanti - ha aggiunto -. Gli autovelox su stradoni a due o tre corsie per tartassare automobilisti e motociclisti non potranno più essere installati".

  • Paolo661511
    Paolo661511, Castel San Pietro Terme (BO)

    A Bologna ne hanno appena installati 10 nuovi (oltre ai 4 vecchi).
    Tutti su strade a doppia o tripla corsia per senso di marcia.
    Limite dei 50.

    Chessifà???
  • Diabolik93
    Diabolik93, Ravenna (RA)

    Devo dire che purtroppo fa il paio con le accise della Meloni, meno chiacchere e piu' distintivo, la gente vi ha votato, cercate di mantenere qualche promessa grazie!
Inserisci il tuo commento