Benelli 302S 2019, due cilindri competitivi
- +11
Si affianca alle versioni 302 e 302R questa nuova 302S di Casa Benelli: è una naked dal look sportivo che rappresenta l’evoluzione della nota 300 ed è targata 2019. Nella nuova estetica risalta il faro anteriore a led .
Il motore della 302S è un bicilindrico parallelo con alimentazione a iniezione elettronica, distribuzione bialbero e otto valvole. Potenza e coppia sono rispettivamente di 38 cv (28 kW) a 11.000 giri e di 2,6 kgm a 9.750 giri, il che rende la 302S guidabile con la patente A2. La lubrificazione è a carter umido, la frizione a bagno d’olio, mentre il cambio è a sei marce.
Il telaio è il noto traliccio in tubi tondi d’acciaio, sospensioni con forcella teleidraulica a steli rovescisti rovesciati da 41 millimetri di diametro (corsa di 135 mm) e ammortizzatore laterale regolabile nel precarico della molla.
La 302S monta davanti un doppio disco flottante di 260 mm (pinze a quattro pistoncini) e dietro un flottante da 240. Le ruote a razze in lega leggera sono da 17” e montano pneumatici Pirelli Angel 120/70 e 160/60. Il serbatoio è da ben 16 litri di capienza, la sella è alta 795 mm da terra, e il peso in ordine di marcia (serbatoio pieno al 90%) è dichiarato in 204 kg: alto, in rapporto alla categoria 300.
Proposta nelle colorazioni bianca o nera, entrambe con telaio rosso, la Benelli 302S è in vendita a 3.990 euro franco concessionario.
secondo me è un refuso