Benelli Leoncino 250: arriva ora in vendita. Prezzo e dati
- +1
Presentata una prima volta a Eicma 2017, la Benelli Leoncino 250 è stata esposta nella sua versione definitiva a novembre dell’anno scorso durante Eicma 2018. Ora arriva nelle concessionarie al prezzo di 3.490 euro f.c., nelle colorazioni a base bianca, antracite e rosso.
Guarda il listino del nuovo della Benelli Leoncino 250
Ispirata alla Leoncino 500, la 250 è una naked con estetica classica che mixa alcuni temi stilistici moderni.
E’ spinta da un motore monocilindrico quattro tempi 250, raffreddato a liquido e condiviso con gli altri modelli da un quarto di litro della gamma Benelli. La distribuzione è bialbero e 4 valvole, ha iniezione elettronica con corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e cambio a 6 velocità. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 25,8 cv a 9250 giri e di 21 Nm a 8000 giri.
Guarda il listino del nuovo della Benelli Leoncino 500
Il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio e in acciaio è anche il forcellone. Il gruppo ottico full led è rinnovato rispetto alla Leoncino 500, mentre la strumentazione è digitale.
Il reparto sospensioni si affida a una forcella rovesciata con steli da 41 mm e di a un monoammortizzatore centrale ed escursione di 53 mm. L’impianto frenante vede un disco singolo flottante anteriore da 280, con pinza a quattro pistoncini, e il disco posteriore da 240 mm. I cerchi in lega di alluminio da 17 pollici calzano pneumatici da 110/70-R17 e 150/60-R17.
Le recensioni dei lettori sulla Leoncino 500
Caratteristiche Tecniche
Prezzo da | 3.490 € - franco concessionario |
---|---|
Garanzia | 3 anni |
MISURE
Lunghezza | 2.030 mm |
---|---|
Larghezza | 840 mm |
Altezza | 1.115 mm |
Altezza minima da terra | 170 mm |
Altezza sella da terra MIN | 810 mm |
Altezza sella da terra MAX | n.d. |
Interasse | 1.380 mm |
Peso in ordine di marcia | 162 Kg |
MOTORE
Cilindrata | 249,2 cc |
---|---|
Tipo motore | termico |
Tempi | 4 |
Cilindri | 1 |
Raffreddamento | a liquido |
Avviamento | elettrico |
Alimentazione | iniezione |
Alesaggio | 72 mm |
Corsa | 61,2 mm |
Frizione | multidisco |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | bialbero |
Potenza | 26 cv - 19 kw - 9.250 rpm |
Coppia | 2 kgm - 22 nm - 8.000 rpm |
Emissioni | Euro 4 |
Tipologia cambio | meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 13,5 lt |
Capacità riserva carburante | 3 lt |
Trasmissione finale | catena |
CICLISTICA
Telaio | Telaio in tubi d'acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella upside-down con steli del diametro ø 41 mm |
Escursione anteriore | 125 mm |
Sospensione posteriore | Forcellone oscillante con mono ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla e freno estensione |
Escursione posteriore | 53 mm |
Tipo freno anteriore | disco |
Misura freno anteriore | 280 mm |
Tipo freno posteriore | disco |
Misura freno posteriore | 240 mm |
Tipo ruote | integrali |
Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
Pneumatico anteriore | 110/70-R17" |
Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
Pneumatico posteriore | 150/60-R17" |
-
RustyMC, Foggia (FG)162 kg per una 250cc??!!Per favore...anche no! L'Husqvarna Vitpilen 701 ne ha 157 di kg...ma ben 75cv.
-
k-dream, Lastra a Signa (FI)Bada bellina. Piú ragazzi sulle moto e meno sugli smartphone. Questo sarebbe lo slogan perfetto! Brava Benelli! 🖖