Anticipazioni

Bimota Tesi: la futura Crossover con il motore Kawasaki H2

- Nei piani per l'immediato futuro dell'azienda guidata da Pierluigi Marconi c'è anche un modello crossover basato sulla sospensione Bimota con sterzo nel mozzo e il motore a quattro cilindri Kawasaki H2 della serie SX
Bimota Tesi: la futura Crossover con il motore Kawasaki H2

Due anni fa era stato lanciato a EICMA il primo modello Bimota realizzato dopo l'ingresso di Kawasaki Europe nella proprietà del marchio riminese: la Tesi H2.
All'edizione EICMA di quest'anno sono state svelate altre due moto Bimota, la sportiva neo classica KB4 e la naked KB4 RC, e non si è trascurato di accennare all'espansione della gamma per il prossimo futuro. Non soltanto accennare ma anche mostrare una prima immagine-suggestione che trovate in alto.

La novità, che potrebbe essere presentata a EICMA 2022, è una seconda Tesi meno estrema in senso sportivo, una tourer/crossover forte sempre della ciclistica esclusiva basata sulla sospensione anteriore con forcellone oscillante e sterzo nel mozzo.
La moto sarebbe spinta dal motore Kawasaki sovralimentato montato sulla Ninja H2 SX, il quattro cilindri in linea di 998 cc e 200 cavalli di potenza a 11.000 giri.

L'ingegner Pierluigi Marconi, CEO Bimota oltre che progettista della prima Tesi e delle successive, non ne ha fatto mistero in una intervista rilasciata al britannico MCN, nella quale racconta che si sta già lavorando allo sviluppo di quel modello che potrebbe vedere la luce nel 2022 o l'anno dopo.

L'intenzione è di offrire il concetto Tesi non soltanto al pubblico più sportivo ma anche a quello adventure e turistico sportivo.

Bimota ha improntato la sua crescita su due linee di prodotto, una con ciclistica Tesi e un'altra con soluzioni più tradizionali.

Naturalmente Kawasaki è partner tecnico attivo e non solo fornitore di motori e componenti chiave. Nella conferenza stampa Kawasaki tenuta a EICMA, il presidente Hiroshi Ito ha ribadito il sostegno “in ogni modo possibile” all'espansione di Bimota quale storico marchio premium italiano.

  • Cesare.Falcetti
    Cesare.Falcetti, Roma (RM)

    Dalla foto, sembra proprio brutta!
  • max9992034
    max9992034, Rimini (RN)

    Giappocinesi lasciate stare questi progetti soprattutto con la Tesi , non avete il senso dell' estetica.
    STATE ROVINANDO UN MARCHIO E DEI MODELLI STORICI!!
    PIANTATELA ....
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bimota Tesi H2 (2020 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bimota
  • Modello Tesi H2
  • Allestimento Tesi H2 (2020 - 24)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 64.000 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.074 mm
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza 1.155 mm
  • Altezza minima da terra 140 mm
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX 850 mm
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 207 Kg
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 242 cv - 178 kw - 11.500 rpm
  • Coppia 14 kgm - 141 nm - 11.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Piastre in lega di alluminio ricavate dal pieno, con piastra per forcellone posteriore
  • Sospensione anteriore Forcellone in lega di alluminio ricavato dal pieno
  • Escursione anteriore 100 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone in lega di alluminio ricavato dal pieno
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55ZR17M/C (78W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bimota

Nuovo: Bimota Tesi H2 (2020 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta