Moto Guzzi

Breva V 1100

- Breva V 1100
Il vento del Lago di Como soffia sempre più impetuoso con la Breva V 1100. Una moto completamente nuova, che condivide con la Breva V 750 I.E. il nome, il leggendario schema del motore a V di 90° e, naturalmente, un’anima 100% Moto Guzzi. La scelta di adottare lo stesso nome è da un lato scaramantica e dall’altro profetica. Se la brezza che porta il bel tempo sul Lago di Como ha portato fortuna alla moto che ne porta il nome, perché non insistere? D’altra parte, l’identica denominazione è anche un’indicazione per il futuro, e le due Breva sono i primi modelli di una famiglia destinata ad allargarsi, dove le moto non saranno legate tanto dalle caratteristiche tecniche quanto dall’attitudine. Ambedue fanno della versatilità e della guidabilità altrettanti punti di forza. Adatte all’impiego quotidiano, anche cittadino, non rinunciano alla vocazione turistica, a medio raggio per la 750 cc, a medio e lungo raggio per la 1100 cc. Facili e divertenti da guidare, si rivolgono a un pubblico diverso: anche alle prime armi per la cilindrata minore, più esperto per la cubatura superiore. L’idea alla base per entrambi i modelli è comunque il desiderio di riconquistare un terreno d’elezione del marchio, il turismo senza esasperazioni velocistiche. In particolare, Breva V 1100 eredita dalla mitica V7, il punto di riferimento del settore in passato, solo lo spirito di infaticabile macinatrice di chilometri, affidabile e semplice da gestire. Per il resto è la sintesi dello stato dell’arte nella tecnologia motociclistica, e si concede anche il lusso di un’innovazione esclusiva, la compatta trasmissione a cardano reattivo, un brevetto Moto Guzzi. MOTORE Tipo: Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi Raffreddamento: Ad aria Cilindrata: 1.064 cc Alesaggio e corsa: 92 x 80 mm Rapporto di compressione: 9,8 : 1 Distribuzione: 2 valvole in testa comandate da aste in lega leggera e bilancieri Potenza massima: 61,8 kW a 7.800 giri/minuto Coppia massima: 86,5 Nm a 6.000 giri/minuto Alimentazione: Iniezione elettronica Weber-Marelli con stepper motor Avviamento: Elettrico Accensione: Elettronica digitale a scarica induttiva con doppia candela Impianto di scarico: In acciaio inox, 2 in 1 catalizzato a 3 vie con sonda Lambda, silenziatore regolabile in altezza (Euro 3) TRASMISSIONE Cambio: 6 marce Valore rapporti cambio : 1^ 17/38 : 2^ 20/34 : 3^ 23/31 : 4^ 26/29 : 5^ 31/30 : 6^ 29/25 Lubrificazione: A sbattimento Trasmissione primaria: A denti elicoidali, rapporto 26/35 Trasmissione finale: Cardano Reattivo; a doppio giunto di cardano e coppia conica flottante, rapporto 9/33 Frizione: A secco CICLISTICA Telaio: Tubolare in acciaio Interasse: 1.490 mm Avancorsa: 120 mm Inclinazione cannotto di sterzo: 25°30’ Sospensione anteriore: Forcella Ø 45 mm, regolabile nel precarico molla Escursione ruota anteriore: 120 mm Sospensione posteriore: Monobraccio con leveraggio progressivo, monoammortizzatore regolabile in estensione e con manopola ergonomica per la regolazione del precarico Escursione ruota posteriore: 140 mm Freno anteriore: Doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze a 4 pistoncini contrapposti Freno posteriore: Disco fisso in acciaio inox, Ø 282 mm, pinza fissa a 2 pistoncini contrapposti Ruote: A tre razze cave in lega di alluminio fuse in conchiglia Cerchio anteriore: 3,50” x 17” Cerchio posteriore: 5,50” x 17” Pneumatico anteriore: 120/70 17” Pneumatico posteriore: 180/55 17” IMPIANTO ELETTRICO Tensione impianto: 12 V Batteria: 12 V – 12 Ah Alternatore: 12 V – 540 W DIMENSIONI Lunghezza: 2.130 mm Larghezza: 810 mm Altezza: 1.310 mm Altezza sella: 800 mm Altezza minima da terra: 185 mm Altezza manubrio: 1.071 mm Altezza pedane conducente: 377 mm Peso a secco: 233 kg (con cavalletto e parabrezza) Capacità serbatoio carburante: 24 litri Riserva: 4 litri Le caratteristiche tecniche e le colorazioni della Moto Guzzi Breva V 1100 sono soggette a variazione senza preavviso.
  • Vittorio4
    Vittorio4

    Gran moto, ideale per il turismo, il motore 1100 da 86 CV risponde bene in tutte le circostanze.
    Nonostante abbia più di 10 anni, la mia Breva, non li dimostra, l'estetica continua ad essere molto apprezzata. Risulta un po' pesante in manovra. Nel traffico, non essendo uno scooter, richiede un po' di fatica.
    Il massimo di se, lo da' sui lunghi percorsi autostradali e sulle curve e tornanti di montagna o sulle panoramiche, io abito sul Lario, che costeggiano il lago.
    Maneggevole anche a basse velocità, il suo motore elastico riprende bene anche ai bassi regimi. L'impostazione di guida è comoda anche con passeggero a bordo.
    Parca nei consumi, ha una discreta autonomia. Indispensabile il cupolino, mentre la conformazione del serbatoio, ripara le gambe dal vento e dall'acqua. Come tutte le moto di grossa cilindrata raffreddate ad aria, emana molto calore dal motore e se durante l'inverno lo si apprezza, d'estate è fastidioso quando si è costretti in colonna.
    Non è una moto da pista, ma è comunque capace di dare molte soddisfazioni, il motore non esasperato, da quel senso di sicurezza che la rende una fedele ed onesta compagna di viaggio, sia esso di lunga percorrenza che una breve gita fuori porta.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello Breva V 1100 i.e.
  • Allestimento Breva V 1100 i.e.
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2011
  • Prezzo da 11.570 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Disponibile versione con ABS a Euro 12.600
  • Lunghezza 2.130 mm
  • Larghezza 810 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 233 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.064 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 84 cv - 62 kw - 7.800 rpm
  • Coppia 9 kgm - 87 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 24 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 282 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Usato: Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta