Carabiniere picchiato dalla banda degli scooter: choc a Castellammare [VIDEO]
Nel filmato delle videocamere di sorveglianza lo scooter con a bordo due persone senza casco investe il pedone. Scaraventandolo a terra tra gli altri scooter e le auto che passavano. Ne nasce un parapiglia, dove l'uomo investito ha la peggio.
Ma prima cosa era successo? Secondo le cronache locali, la persona pestata è un carabiniere che nella serata di ieri stava passeggiando (fuori servizio e in abiti civili) con la famiglia a Castellammare di Stabia quando è intervenuto per sedare una rissa. Un intervento, il suo, non gradito dal branco, con l'uomo che mentre si allontanava dal luogo è stato raggiunto dai due in sella allo scooter.
Il resto lo racconta il video, giá virale sul web. Il carabiniere, stando a quanto è dato sapere, ha riportato vari traumi giudicati guaribili in alcune settimane e si trova attualmente ricoverato in ospedale. In seguito all'accaduto, inoltre, 4 persone sono state arrestate, si tratta di due maggiorenni e un minorenne ritenuti diretti responsabili del pestaggio, e di un quarto uomo che, invece, è ritenuto l'autore del furto del borsello del carabiniere (avvenuto durante la colluttazione).
Una piaga che andrebbe sanata con scelte radicali, ma con le politiche "lassiste" del "nostro" governo, di fatto punitive solo nei confronti delle Forze dell'Ordine, gli Italiani di laggiù hanno poco di che stare sereni.