eventi

Challenge Michelin Power al Motoestate 2013

- Il challenge Michelin sarà presente, il 5 maggio sul tracciato di Franciacorta, all'interno del Motoestate e premierà tutti i piloti che useranno le coperture della casa francese
Challenge Michelin Power al Motoestate 2013


Il Motoestate
si avvicina al primo semaforo verde della stagione, appuntamento il 5 maggio sul tracciato di Franciacorta. La Michelin ha istituito un challenge all’interno delle classi 600 Aperta e 1000 Open del Motoestate, che si corrono in regime di gomma libera, per chi utilizzerà le coperture francesi. A ogni gara, Michelin, per ciascuna classe, e ogni 3 piloti che avranno montato un set di pneumatici Michelin estrarrà a sorte un pneumatico posteriore della gamma Power Cup o Power Cup slick. Inoltre a fine trofeo verrà redatta una classifica speciale per i piloti Michelin con premi che verranno comunicati in seguito. Anche questa iniziativa sposa lo spirito del trofeo, ovvero aiutare i piloti a correre con budget limitati e premiarli. L’idea del sorteggio è per aiutare il maggior numero di piloti, senza badare al piazzamento finale.


Inoltre si prosegue nell’ottica di ampliare l’offerta anche per i giovani piloti e la categoria prescelta per portare i giovani in pista con cifre basse è la MiniOpen. La categoria sta piacendo a piloti e genitori che avranno così la possibilità di misurarsi in pista in sella alle 125 sp, 250 e 300 sp, PreGp e Kit 3. L’iniziativa avvenuta di concerto con Gianni Ramello, per permettere a due piloti di correre con un contributo atto ad abbassare le spese, è a metà, ovvero è stato scelto uno dei due piloti, ma il secondo è ancora in predicato e dunque chi volesse provare la Kit3 e mettersi alla prova e perché no essere scelto può contattare direttamente gli organizzatori.


Per tutti gli altri invece c’è la possibilità di correre un torneo che si preannuncia spettacolare ed equilibrato a un costo competitivo. Infine al Motoestate e ai trofei Motodiserie, Naked e MiniOpen gli appassionati potranno trovare oltre a piloti e gare che si preannuncio combattute e spettacolari, un paddock animato grazie a eventi, espositori e demo ride. Proprio per questo vengono invitati tutti i motociclisti e moto club a presenziare alle gare vivendo così al 100% la passione per la moto.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento