aziende

Claudio Consonni è il nuovo Direttore Tecnico di Benelli

- Cambio ai vertici aziendali di Benelli, Claudio Consonni subentra a Pierluigi Marconi assumendo l'incarico di direttore tecnico
Claudio Consonni è il nuovo Direttore Tecnico di Benelli


Claudio Consonni è il nuovo Direttore Tecnico di Benelli Q.J. ed assume l’incarico sino ad ora ricoperto da Pierluigi Marconi nell’ Azienda motociclistica pesarese che celebrerà, nel 2011, un secolo di attività.
Cinquantaseienne comasco, Consonni ha lavorato per oltre venticinque anni in Yamaha Motor Italia ricoprendo la funzione di Technical General Manager e dirigendo i reparti di Produzione, Ricerca & Sviluppo, Qualità e Post Vendita.

Ha inoltre coordinato il settore racing di Yamaha Motor Italia conseguendo innumerevoli vittorie nei vari Campionati Italiani 600 e 1000, nella Parigi-Dakar, nel Rally dei Faraoni, nei Mondiali Enduro Motocross sino a conquistare, nel 2007, il titolo mondiale costruttori nella “Superbike”, prima ed unica volta nella storia della marca giapponese.

  • gen55
    gen55, POTENZA (PZ)

    Chissà

    se Benelli con un nuovo manager migliorerà la qualità del prodotto... le Benelli TNT sono le naked più affascinanti in circolazione ma "incomprese" sia perchè sistematicamente ignorate delle riviste specializzate che incensano sempre le stesse marche, sia per qualche carenza di controllo qualità ...motori fantastici, emozionali, unici , ciclistiche eccezionali ... design incredibile...
    Se solo migliorasse la costanza del livello qualitativo e l'assistenza...!
Inserisci il tuo commento