Colazione con gli amici di Moto.it e giro in moto da Lecco a Selvino
La moto non va in letargo mai! Noi abbiamo approfittato di una fredda, ma bella giornata d'inverno per prendere un caffè con gli amici di Moto.it. E' bastato lanciare l'idea sulle pagine Facebook e Instagram di Moto.it per incontrare nuovi e vecchi amici a Malgrate, sul Lago di Como.
A dire il vero per chi vi scrive la temperatura bassa non è stata un grosso problema: la BMW K1600GT usata per il giretto è un'ammiraglia che si fa due risate quando il termometro segna lo zero o peggio. Ha il parabrezza regolabile, che nella posizione alta fa invidia a quello del Vespone PX anni 80, dispone della manopole e persino della sella riscaldabili. Uno spasso insomma. Nulla a che vedere con lo stoicismo della nostra tester, Cristina Bacchetti, che è arrivata sul lago in sella a una Kawasaki Z900 e - si sa - una nuda sportiva d'inverno fa tanto bagno dentro una vasca riempita con l'acqua fredda.
Battute a parte, siete arrivati numerosi e questo ci riempie di gioia. Ciro è partito addirittura da Verona con la sua GS, ma (quasi) tutti avete fatto diversi chilometri per prendere un caffè in nostra compagnia. Grazie a tutti, anche a chi non ce l'ha fatta per impegni di famiglia o per il lavoro.
Dopo la colazione siamo ripartiti insieme verso verso Ballabio, i Piani di Artavaggio, il culmine di San Pietro, San Pellegrino, Bracca e infine Selvino per il pranzo. Da qui siamo poi scesi a Nembro e abbiamo preso la strada per Bergamo e quindi l'autostrada per Milano.
Il video sopra non è quindi un test della moto, di cui trovate qui la nostra prova, ma un corto dedicato al nostro giretto invernale.
E ancora buon anno a tutti dalla redazione di Moto.it!
I numeri del viaggetto da Lecco a Selvino
Rider: Andrea Perfetti
Moto: BMW K1600 GT 2019
Meteo: sole, 2 gradi
Giro: Partenza da Milano, Malgrate, Lecco, Ballabio, Piani di Artavaggio, culmine di San Pietro, San Pellegrino, Bracca, Selvino, Bergamo, Milano.
KM: 218 km
tempo di guida: 4 ore e 20 minuti
Consumo medio: 6,3 litri per 100 km
solo a guardarvi..brrr. ps anche io in moto 365 l'anno però stando più a sud sono un pò più fortunato..buon anno a tutti motociclisti e non