video on board

Colazione con gli amici di Moto.it e giro in moto da Lecco a Selvino

- La moto non va in letargo mai! Noi abbiamo approfittato di una fredda, ma bella giornata d'inverno per prendere un caffè coi lettori di Moto.it a Malgrate, sul Lago di Como. E poi via, verso Ballabio, il culmine di San Pietro, San Pellegrino e Selvino in sella alla BMW K1600GT. All'incontro ha partecipato anche Cristina Bacchetti di Moto.it

La moto non va in letargo mai! Noi abbiamo approfittato di una fredda, ma bella giornata d'inverno per prendere un caffè con gli amici di Moto.it. E' bastato lanciare l'idea sulle pagine Facebook e Instagram di Moto.it per incontrare nuovi e vecchi amici a Malgrate, sul Lago di Como.
A dire il vero per chi vi scrive la temperatura bassa non è stata un grosso problema: la BMW K1600GT usata per il giretto è un'ammiraglia che si fa due risate quando il termometro segna lo zero o peggio. Ha il parabrezza regolabile, che nella posizione alta fa invidia a quello del Vespone PX anni 80, dispone della manopole e persino della sella riscaldabili. Uno spasso insomma. Nulla a che vedere con lo stoicismo della nostra tester, Cristina Bacchetti, che è arrivata sul lago in sella a una Kawasaki Z900 e - si sa - una nuda sportiva d'inverno fa tanto bagno dentro una vasca riempita con l'acqua fredda. 

Battute a parte, siete arrivati numerosi e questo ci riempie di gioia. Ciro è partito addirittura da Verona con la sua GS, ma (quasi) tutti avete fatto diversi chilometri per prendere un caffè in nostra compagnia. Grazie a tutti, anche a chi non ce l'ha fatta per impegni di famiglia o per il lavoro.
Dopo la colazione siamo ripartiti insieme verso verso Ballabio, i Piani di Artavaggio, il culmine di San Pietro, San Pellegrino, Bracca e infine Selvino per il pranzo. Da qui siamo poi scesi a Nembro e abbiamo preso la strada per Bergamo e quindi l'autostrada per Milano.
Il video sopra non è quindi un test della moto, di cui trovate qui la nostra prova, ma un corto dedicato al nostro giretto invernale.
E ancora buon anno a tutti dalla redazione di Moto.it!
 

I numeri del viaggetto da Lecco a Selvino

Rider: Andrea Perfetti
Moto: BMW K1600 GT 2019
Meteo: sole, 2 gradi
Giro: Partenza da Milano, Malgrate, Lecco, Ballabio, Piani di Artavaggio, culmine di San Pietro, San Pellegrino, Bracca, Selvino, Bergamo, Milano.
KM: 218 km
tempo di guida: 4 ore e 20 minuti
Consumo medio: 6,3 litri per 100 km

  • loregori63
    loregori63, Pisa (PI)

    Mai, mai messa "a nanna" la moto, basta avere un tantino di accortezza, gomme adeguate alla stagione e abbigliamento invernale sia sopra che sotto, il bello è che le strade son le stesse della bella stagione ma la natura a riposo le rende diverse, quasi spettrali. Bravi tutti, peccato che Andrea non venga mai dalle parti mie in Toscana, potremmo regalargli delle belle scorribande invernali.
  • andrea200511
    andrea200511, Napoli (NA)

    bellissimi bravi ..anche se mi avete fatto venire il freddo addosso
    solo a guardarvi..brrr. ps anche io in moto 365 l'anno però stando più a sud sono un pò più fortunato..buon anno a tutti motociclisti e non
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw K 1600 GT (2017 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello K 1600 GT
  • Allestimento K 1600 GT (2017 - 20)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 26.300 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.324 mm
  • Larghezza 1.000 mm
  • Altezza 1.440 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX 830 mm
  • Interasse 1.680 mm
  • Peso a secco 295 Kg
  • Peso in ordine di marcia 334 Kg
  • Cilindrata 1.649 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 72 mm
  • Corsa 67,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 24
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 160 cv - 118 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 18 kgm - 175 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 26,5 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Doppio trave in alluminio, culla aperta
  • Sospensione anteriore BMW Motorrad Duolever, ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore BMW Motorrad Paralever
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 320 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
  • Batteria 12 V / 19 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw K 1600 GT

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw K 1600 GT (2017 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta