Con le moto da cross sulle piste ciclabili. I casi in Italia aumentano
Negli ultimi giorni si sta diffondendo un fenomeno particolare: diversi motociclisti sono stati beccati mentre transitavano sulle piste ciclabili con le proprie moto da cross.
L'episodio più eclatante è l'ultimo, quello più recente, di Montelupo Fiorentino. Quattro minorenni sono stati sorpresi mentre stavano guidando le proprie moto da cross sul sentiero adiacente alla Pesa, un fiume toscano. I quattro, tre di Firenze e uno di Montespertoli, sono stati fermati in zona Bramasole a Montelupo Fiorentino.
Le conseguenze
Le famiglie dei minorenni coinvolti sono state contattate e sono state emesse multe per violazione del codice della strada in relazione al transito di mezzi su pista ciclabile. Questo episodio avviene proprio nella zona di Bramasole, dove il Ministero dell'Ambiente ha condotto un intervento mirato a ridurre il rischio idraulico e a restituire spazio al torrente, con il supporto del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno. Quest'area è abitata da diverse specie animali ed è oggetto di un piano di riforestazione.
Ma quello della Pesa non è l'unico episodio, anche la pista ciclabile del Conero - Ancona - è vittima di questi comportamenti. Si pensa alla casualità, ma la frequente occorrenza di questi episodi potrebbe implicare anche una pericolosa tendenza di autocelebrazione, ipotesi su cui vorremmo vivamente sbagliarci.
Fonte: La Nazione
Nessuno a rompere i cog***ni.
Danni all'ecosistema? Si, qualche anno dopo un cementificio a 500 metri che ha lavorato qualche anno e devastato tutto nel frattempo, un inceneritore, un inceneritore e la TAV ad un tiro di schioppo, per non parlare della A1 che lavora h24 da anni.
Io col mio TGM ho contribuito allo scempio, lo sa Dio in che misura. Ne risponderò al Padreterno...
Invece condanna e riprovazione per aver messo a rischio l’ecosistema con le loro pericolose motociclette.
Qualcuno che proponga il riformatorio in Siberia e poi al rientro zitti e muti in superstore a spippolare su un cellulare…