novità

Nel 2011 debutta Passol, il nuovo scooter elettrico Yamaha

- Debutta ai saloni autunnali e arriva nelle concessionarie l'anno prossimo il nuovo scooter elettrico con il quale Yamaha rientra nel mercato delle due ruote ecologiche. Deriva dal concept EC-03 (foto)
Nel 2011 debutta Passol, il nuovo scooter elettrico Yamaha

Dopo esser uscita dal mercato dei due ruote elettrici nel 2007, Yamaha ci ripensa: presenterà ai prossimi saloni internazionali di Colonia e Milano il Passol, lo scooter elettrico derivato dal prototipo EC-03 che vi mostriamo nella foto.
Il prototipo elettrico ha una potenza paragonabile a un 50cc e raggiunge una velocità massima di 30 km/h. L’autonomia è di 43 chilometri dopo una carica di circa sei ore, adatta quindi all'uso cittadino (dati riferiti al concept EC-03).

Per il Passol sarà ipotizzabile una velocità massima superiore ai 40 km/h e anche l'autonomia dovrebbe aumentare sensibilmente, rendendolo adatto all'utilizzo urbano.
I dati definitivi e le foto della versione in vendita nel 2011 saranno svelati a Colonia.

Sarà  possibile ricaricarlo con il voltaggio domestico. Tutto è studiato in funzione di una maggiore autonomia e durata delle batterie, a partire dal peso ridotto al minimo.

Sempre sul concept le batterie sono agli ioni di litio e sono fornite dalla Sanyo, una selle principali industrie impegnate nel settore delle energie rinnovabili. 
Il Passol sarà capace di coprire lo stesso percorso di un mezzo a benzina con un costo di “rifornimento” 5 volte inferiore.

  • username__355331
    username__355331, Caldiero (VR)

    CIAO MIAO!

    Bruttino per essere un ciclomotore derivato dalle bici elettriche, che tempo fa i ciaina avevano tentato di vendere in Italia, spacciandoli per biciclette, causando lira dei vigili, dando raffiche di multe.
    Ben inteso che sono favorevole all'elettrico ma come si farà con la ricarica dato che di colonnine non c'è ne sono, sarà il solito blef, o per caso non succederà come per l'eolico!!!
  • altri tempi
    altri tempi, Roma (RM)

    ma...ma..ma

    hanno rifatto il ciao.....
Inserisci il tuo commento