Eventi
Dal 28 al 30 Settembre una pista a Villa Borghese per provare il MAXI-Scooter Elettrico Vectrix
-
Dal 28 al 30 Settembre una pista a Villa Borghese per provare il MAXI-Scooter Elettrico Vectrix
Scrivi un commento
Test-ride su pista ad Ecofest!
Da Venerdi 28 a Domenica 30 Settembre, dalle ore 10 alle ore 24.00, l’appuntamento è a Ecofest, la festa dell’Ambiente promossa e voluta dalla Regione Lazio per celebrare gli obiettivi raggiunti nel campo dell’ambiente. Nell’atmosfera bucolica di Villa Borghese saranno proposti spettacoli, concerti, laboratori, musiche, convegni per capire, sperimentare e costruire i nuovi modi e i nuovi mondi della sostenibilità. La tre giorni di festa vedrà partecipare come protagonisti attivi dei congressi sulle tematiche ambientali molti esponenti del mondo della politica e dell’industria. Già all’inaugurazione di Ecofest, che si terrà nel piazzale del Pincio, parteciperanno il Ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio, l’Assessore all’Ambiente Filiberto Zaratti, il Sindaco di Roma Walter Veltroni, il Pres. della Provincia Enrico Gasbarra, il Pres. della Regione Lazio Piero Marrazzo. Ma Ecofest non sarà caratterizzata solo da convegni, ma anche da molte esposizioni, tra cui quella del MAXI-Scooter Elettrico Vectrix, presente durante tutti e tre i giorni con un proprio stand ed un’ apposita pista a disposizione di tutti coloro che vorranno provare le peculiari caratteristiche tecniche e le altissime qualità di guida del MAXI-Scooter Elettrico Vectrix.
…Ed ora ci sono anche gli incentivi per le due ruote elettriche!!!
Nell’ambito delle politiche di miglioramento delle qualità dell’aria con l’obiettivo di eliminare dalla circolazione i ciclomotori più vecchi ed inquinanti al fine di sostituirli con mezzi a basso o nullo impatto ambientale, il Ministero dell’Ambiente ha impegnato complessivamente 15 milioni di Euro.Per la prima volta tutti i cittadini che decidono di demolire il loro vecchio ciclomotore (euro zero o comunque costruito fino a tutto il 2001) per acquistare il MAXI-Scooter Elettrico Vectrix hanno diritto ad un significativo contributo: 1000 euro, oltre a tutte le spese di demolizione del vecchio ciclomotore.Passare all’elettrico oltre che conveniente ora è anche più facile e meno costoso, basta solo prendere al volo questa occasione fino ad esaurimento della cifra messa a disposizione dal Ministero dell’Ambiente.
Da Roma parte la rivoluzione elettrica urbana targata Vectrix!
Con l’apertura dei primi due store Vectrix, il 5 Marzo scorso in Via Appia Nuova 679 ed il 30 Marzo in Via Veneto 195, Vectrix Europe ha annunciato l’inizio della commercializzazione del suo MAXI-Scooter Elettrico. La scelta di Roma come città da cui far partire la rivoluzione elettrica urbana Vectrix non è stata fatta a caso. Roma è una grande metropoli, ma oltre a questo è anche una città con il maggior numero di veicoli a due ruote, congestionata ogni giorno dal traffico cittadino e caratterizzata da elevate concentrazioni di inquinamento atmosferico. “Il motivo della nostra duplice presenza su Roma, sta nella diversità di ruoli dei due punti vendita – chiarisce Giuseppe De Giovanni, Managing Director Vectrix Roma - Mentre il primo, inaugurato lo scorso 5 marzo in Via Appia Nuova assieme al VAP (Vectrix Assistance Point), è il punto di riferimento operativo e tecnico per i romani, lo store di Via Veneto è un vero e proprio show room, la nostra vetrina per gli occhi di un pubblico internazionale ”.
Il MAXI-Scooter elettrico che lancia la sfida alla mobilità urbana
100 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 50 km/h in 3,6 secondi, un’autonomia fino a 110 km, tempo di ricarica di sole 2 ore, grande maneggevolezza dovuta al baricentro basso, batterie a nichel e idruri metallici con una vita stimata fino a 10 anni, caricatore a bordo da 1,5 kW collegabile ad una comune presa di corrente (220 volt), un innovativo sistema brevettato di decelerazione a recupero energetico (DAaRT), design accattivante e linea futuristica: tutto questo è in sintesi il nuovo MAXI-Scooter Elettrico Vectrix.
Vectrix Corporation, nasce nel 1996 per sviluppare e commercializzare Veicoli a Zero Emissioni di inquinanti (“ZEV”) e tecnologie avanzate che rendano l’uso di veicoli ecologici pratico, conveniente e piacevole. Il team della Vectrix ha una provata e consolidata esperienza nel settore motociclistico, aerospaziale e delle energie alternative e può vantare, inoltre, l’appoggio di partner strategici quali Parker Hannifin, Alcoa, Getrag Gears, Gold Peak Batteries, Lockheed Martin e ROBRADY design, aziende leader nei propri settori di appartenenza. CEO di Vectrix Europe, divisione europea di Vectrix Corporation, è Carlo Di Biagio, ex AD di Ducati.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento