Dalla California arrivano otto rare giapponesi all'asta. Ecco quali sono
Se le giapponesi di importazione vi affascinano dovreste legere questo articolo per poi dare un'occhiata a quello che Iconic Motorbikes ha messo al'asta.
Da venerdì scorso sono infatti disponibili ben otto gioiellini giapponesi molto rari, tutti di piccola/media cilindrata. Secondo Iconic, tutte e otto le moto provengono da un conoscente che ha avuto modo di accenderle nel 2019 in occasione del Barber Vintage Festival di Birmingham, in Alabama. Le otto giapponesi potrebbero quindi funzionare o meno, dato che è un po' di tempo che non girano.
Sicuramente, avranno bisogno di interventi base come di manutenzione come la pulizia dei carburatori e la sostituzione della batteria, oltre che al cambio di tutti i liquidi e di un buon controllo generale. Le moto hanno una certa età, vanno dagli anni '80 ai primi anni 2000, sarà fondamentale controllare la tenuta della varie guarnizioni e degli o-ring.
Ma quali moto sono all'asta?
I dettagli su ciascuna moto sono disponibili nella rispettiva inserzione d'asta. Ecco però un assaggio di quello che vi potrete trovare davanti:
- Kawasaki GPX400R
- Suzuki GSX-R 400 del 1986
- Yamaha RZ250R
- Yamaha R1-Z
- Honda NSR75
- Yamaha Lanza
- Yamaha Mate 80
- Honda Clubman GB250
Putroppo la maggior parte delle moto, tutte tranne la GSX-R 400 e la GPX400R, sono sprovviste di documenti. Il proprietario ha deciso però di non fissare un prezzo di riserva nell'asta, quindi vedremo sicurante delle offerte molto interessanti!
Immagine apertura: Iconic Motorbikes
-
saverio.parroni, Milano (MI)L'RZ/RD250 una rarità ... ma poi come si fa a farla arrivare in Italia?