Debutta il Monster 1100
MONSTER 1100: IL MITO CONTINUA
La famiglia Monster si allarga con l'arrivo del Monster 1100, nuova icona dell'eccellenza italiana, frutto del genio e della tecnologia "made in Borgo Panigale".
Lo spirito che ha animato il progetto del Monster 1100 è "less is more" ovvero la filosofia progettuale e costruttiva Ducati, capace di creare moto uniche e autentiche, compatte e performanti.
Clicca qui per leggere la nostra prova e vedere il video girato a Cannes.
Peso record
Si è così riusciti ad ottenere una moto ancora più essenziale che con i suoi 169 kg (168 kg per la versione S) si presenta come la più leggera della sua categoria.
Il nuovo Monster 1100 raggiunge un eccezionale equilibrio tra prestazioni sportive, piacere di guida e bellezza delle forme. Caratterizzato da un nuovo e bellissimo forcellone monobraccio, da una componentistica ai massimi livelli e da una ciclistica adeguata all'incremento di sportività e potenza, oltre che da un look ancora più radicale e accattivante, il Monster 1100 si pone al vertice della gamma Monster, che completa il suo rinnovamento dopo 15 anni di successi.
Versione S. Sospensioni da urlo
Il Monster 1100 S, un vero concentrato di leggerezza, potenza, design ed esclusività, affianca la versione base, offrendo una variante che completa ulteriormente la gamma nel più tradizionale spirito Ducati. La versione S differisce dalla versione standard principalmente per la presenza di sospensioni in stile racing come la forcella e il monoammortizzatore Öhlins. Il peso complessivo della moto è ridotto ulteriormente di 1 kg rispetto alla versione base grazie anche all'utilizzo del carbonio per il parafango anteriore, le cartelle copricinghia e il paracalore dei silenziatori. Particolarmente distintiva la colorazione racing gold dei cerchi a 5 razze che conferisce eleganza e al tempo stesso richiama l'indole sportiva dei modelli che hanno fatto la storia di Ducati nelle competizioni.
Bicilindrico Desmodromico
I Monster 1100 e 1100 S, entrambi commercializzati con il cupolino e il coprisella di serie, sono equipaggiati con il carismatico bicilindrico 1100 cc Desmodromico a 2 valvole, famoso in tutto il mondo per l'inconfondibile carattere assicurato dai 95 CV erogati a 7500 giri/min e dall'impressionante coppia di 10,5 Kgm a 6000 giri/min.
Gamma Colori
Monster 1100
Serbatoio rosso (telaio rosso, ruote argento)
Serbatoio argento (telaio rosso, ruote argento)
Serbatoio nero (telaio nero opaco, ruote argento)
Monster 1100 S
Serbatoio rosso (telaio rosso, ruote racing gold)
Serbatoio bianco perla (telaio nero opaco, ruote racing gold)
Intermot di Colonia
La prima apparizione in pubblico per questo nuovo gioiello Ducati sarà a Colonia durante INTERMOT, il salone internazionale della moto previsto dall'8 al 12 Ottobre. Ducati sarà presente all'esposizione con un proprio stand situato al padiglione 8.
commento
bella, leggera ma scomoda per i maschi
motore: gran coppia e i cavalli giusti per divertirsi.
Telaio/ciclistica: ottimo telaio, ciclistica buona.
Anche il suono è bello.
Peccato per due difetti importanti: si è costretti a mettere troppo peso sulle braccia ma soprattutto in staccata si schiacciano gli attributi sul serbatoio!!