Dopo essere stata paparazzata, arriva il render della futura Royal Enfield GT750

- Ecco un rendering digitale della prossima Continental GT 750 basato sulle foto spia trapelate. Decisamente seducente, se sarà davvero così qualcuno potrà iniziare a preparare lo spazio nel proprio garage…
Dopo essere stata paparazzata, arriva il render della futura Royal Enfield GT750

Il mago del rendering Pratyush Raut, sulla base delle immagini spia catturate in India, ha fornito una sua interpretazione delle nuova e futura GT 750. Le immagini pubblicate da Rushlane.com mostrano una moto davvero seducente. Classica fino all’ultimo bullone, mette in mostra uno splendido equilibrio dei volumi e un carattere estetico di grande effetto. Sarà davvero così? Certamente questa è una pura interpretazione, ma il fatto di averla realizzata sulle immagini paparazzate qualche settimana fa la rende particolarmente interessante e credibile. Fatto è che la futura Royal Enfield è pronta a proporre la moto sviluppata sulla piattaforma 650 ma con più “birra” visto che il bicilindrico parallelo da 750cc potrà essere capace di capace di erogare circa 55cv e 60Nm di coppia massima.

Per quanto riguarda la ciclistica non ci saranno rinunce, robusto acciaio per il telaio, una forcella telescopica e doppi ammortizzatori posteriori, alla ricerca di comfort e un pizzico di sportività. Perfette le ruote in lega, un pò meno i freni visto che il rendering vede un doppio disco mentre la moto fotografata possedeva un monodisco anteriore, ma chissà... Infine, gli scarichi alti completano il look da vera sportiva. Alte le aspettative, la nuova Continental GT promette un look aggressivo grazie soprattutto alla mezza carena che avvolge il faro anteriore e integra gli indicatori di direzione. Il serbatoio e i fianchetti, ispirati all'Interceptor Bear 650, conferiscono alla moto un aspetto muscoloso e slanciato. La Royal Enfield Continental GT 750 potrebbe debuttare ufficialmente all'EICMA 2025, con un lancio sul mercato previsto per l'inizio del 2026 a conferma di un segmento in crescita.

Foto: Rushlane.com

  • ceccorapo
    ceccorapo, Firenze (FI)

    Semicarena troppo estesa verso le ginocchia del guidatore, sella ridicola: meglio quella della Continental, opportunamente allungata per ospitare comodamente anche la passeggera "zavorrina".
Inserisci il tuo commento