Dopo la 350 è in vendita la scrambler 125 GK di Zontes
E' il terzo modello di cilindrata 125 nella gamma Zontes, il marchio cinese che in Italia arriva con Distribike di Rignano sull'Arno.
Se la 125 U è una naked di aspetto moderno e spigoloso, mentre la 125 G1 ha quasi un taglio classico, l'ultima arrivata arrivata 125 GK guarda un poco al mondo scrambler.
Di fatto condivide la struttura e parte delle sovrastrutture con la G1, ma si rifà alla 350 GK per l'ultima definizione estetica.
In particolare nella grafica che decora il serbatoio e nelle ruote che sono a raggi invece che in lega leggera e a razze. Inoltre all'avantreno c'è una estesa protezione per il freno a disco singolo che ricorda vagamente il mondo fuoristrada.
Già che parliamo di ruote diciamo anche che sono nella misura di 17 pollici e montano pneumatici tubeless 120/70 e 130/70. La forcella è a steli rovesciati e il monoammortizzatore centrale posteriore con serbatoio separato può essere regolato nel precarico, l'ABS è Bosch a doppio canale.
Il motore monocilindrico a quattro tempi ha raffreddamento a liquido e distribuzione monoalbero. Fornisce la potenza codice di 11 kW (15 cavalli) al regime di 9.000 giri (la coppia massima è dichiarata in 13 Nm a 7.000 giri), ha la frizione anti saltellamento e i consumi nel ciclo di test sono dichiarati in 50 km/litro.
Di serie sono le protezioni paramani di alluminio e quelle in acciaio per il motore, la strumentazione si avvale di un display Lcd e ci sono le luci full Led; da notare – vista la cilindrata - la presenza dell'avviamento keyless, dell'apertura elettrica del tappo serbatoio e della sella, della doppia presa Usb per la ricarica dei device e dei sensori di pressione per i pneumatici.
Proposta in tre colorazioni (nero con grafica arancio, nero e grigio, griglio con grafica gialla), la 125 GK ha un peso dichiarato in ordine di marcia di 138 kg ed è in vendita a 3.690 euro.