VIAGGI IN MOTO
Dove c'è ancora chi preferisce la strada alla pista [VIDEO]
-
Tra le colline toscane, per scoprire cosa porta un motociclista a preferire le curve stradali a quelle del circuito
3 commenti
Nei weekend di primavera le strade di campagna tra le provincie di Pisa e Siena, immerse nel verde, diventano meta di centinaia di motociclisti che si divertono grazie alle belle curve e alla stagione ormai calda.
Siamo tra la Valdelsa e la Valdicecina, tra San Gimignano, Colle Valdelsa, Volterra, Pomarance, Castelnuovo Valdicecina.
Noi di moto.it siamo andati allo storico bar-ritrovo dei motociclisti a Castel San Gimignano e abbiamo chiesto a tre di loro perché scelgono queste strade e cosa ne pensano, invece, del girare in pista.
Dilemma antico.
-
Superbike 74, Bergamo (BG)Per andare in pista ci vogliono tanti soldini, è inutile raccontare storielle; già è diventato caro farsi qualche giro nel week end tra benzina e mangiar fuori...
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Conosco benissimo quelle strade perché le abito,Pomarance e Val di Cecina non sono in realtà molto trafficate dagli smanettoni quindi le consiglio ai mototuristi ,mentre la Volterrana (da Colle v.elsa a Saline passando per Volterra )e Ranza (da San.Gimignano a Castel San gimignano)sono teatro di mini TT durante il week 😂.Per la redazione,vi siete dimenticati un altro percorso celebre, la Chiantigiana ,strada che unisce Firenze e Siena ,bellissima e ben asfaltata ,non da meno ,anzi.....