VIAGGI IN MOTO

Dove c'è ancora chi preferisce la strada alla pista [VIDEO]

- Tra le colline toscane, per scoprire cosa porta un motociclista a preferire le curve stradali a quelle del circuito

Nei weekend di primavera le strade di campagna tra le provincie di Pisa e Siena, immerse nel verde, diventano meta di centinaia di motociclisti che si divertono grazie alle belle curve e alla stagione ormai calda.

Siamo tra la Valdelsa e la Valdicecina, tra San Gimignano, Colle Valdelsa, Volterra, Pomarance, Castelnuovo Valdicecina. 

Noi di moto.it siamo andati allo storico bar-ritrovo dei motociclisti a Castel San Gimignano e abbiamo chiesto a tre di loro perché scelgono queste strade e cosa ne pensano, invece, del girare in pista.

Dilemma antico.

Un gruppo di motociclisti sotto Castel San Gimignano in quello che viene chiamato Il Pistino (foto di Umberto Agostini)
Un gruppo di motociclisti sotto Castel San Gimignano in quello che viene chiamato "Il Pistino" (foto di Umberto Agostini)
  • Superbike 74
    Superbike 74, Bergamo (BG)

    Per andare in pista ci vogliono tanti soldini, è inutile raccontare storielle; già è diventato caro farsi qualche giro nel week end tra benzina e mangiar fuori...
  • Fabio Ricci1
    Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)

    Conosco benissimo quelle strade perché le abito,Pomarance e Val di Cecina non sono in realtà molto trafficate dagli smanettoni quindi le consiglio ai mototuristi ,mentre la Volterrana (da Colle v.elsa a Saline passando per Volterra )e Ranza (da San.Gimignano a Castel San gimignano)sono teatro di mini TT durante il week 😂.Per la redazione,vi siete dimenticati un altro percorso celebre, la Chiantigiana ,strada che unisce Firenze e Siena ,bellissima e ben asfaltata ,non da meno ,anzi.....
Inserisci il tuo commento