Mercato
Ducati 999R Fila
-
Ducati 999R Fila
Scrivi un commento
200 vittorie in pista nel Campionato Mondiale Superbike
200 999R Fila per vivere emozioni vincenti
Ducati presenta oggi al circuito di Santamonica la Ducati 999R Fila per celebrare la 200esima vittoria nel Campionato Mondiale Superbike. La nuova moto con livrea ufficiale del Team Ducati Fila 2003 è disponibile in solo 200 esemplari.
Componentistica al massimo livello, aerodinamica sofisticata e tradizione vincente, la 999R Fila offre ai ducatisti la possibilità di provare le stesse emozioni vissute dai piloti in gara.
La versione F03 Superbike è stata progettata simultaneamente alla 999R in versione stradale per garantire che le moto omologate avesse tutte le caratteristiche necessarie per trasformare un mezzo altamente performante in versione gara.
Le 200 vittorie di Ducati sono arrivate in 16 anni del mondiale Superbike e l’attuale capoclassifica Neil Hodgson è uno dei 18 piloti che ha vinto con le moto bicilindriche di Borgo Panigale. La 200 esima vittoria è stata conquistata dal pilota britannico il 18 maggio 2003 sul circuito di Monza con la Ducati 999 F03 così come la 100 esima vittoria fu di Carl Fogarty in Austria nel 1995.
Dopo questo prestigioso traguardo il successo della Ducati 999 è continuato due settimane dopo sulla pista tedesca di Oscherleben portando Hodgson a eguagliare il record di 9 vittorie consecutive.
La 999R Fila, che ripropone fedelmente i colori della Ducati 999F03 che corre nel Mondiale Superbike, insieme alla collezione di abbigliamento Fila-Ducati rispecchiano pienamente la tradizione sportiva e il “made in Italy” condiviso dalle due aziende.
“Il lancio della 999R Fila per noi in Ducati rappresenta un momento molto importante. Quest’anno l’impegno e i risultati che stiamo ottenendo nelle competizioni e nella produzione ci permettono di celebrare con la 999R Fila, sintesi di tecnologia e innovazione stilistica, il successo della 200esima vittoria nel Campionato Mondiale Superbike” afferma Claudio Domenicali , CEO Ducati Corse.
Caratteristiche tecniche
Con le stesse grafiche delle Ducati 999 F03 del Team Ducati-Fila che gareggiano nel campionato Mondiale Superbike la nuova Ducati 999R Fila diventa ancora più aggressiva .
La 999R Fila spinta dal Testastretta 999cc da 139 CV (con alesaggio 104 mm rispetto ai 100 di 999 e 999S) vanta:
· Cerchi ruota forgiati racing, derivati direttamente dalle corse per un miglior rapporto resistenza/peso.
· Pinze e pompa freno radiali per una maggiore rigidezza del complesso pinza-attacco forcella. Questo migliora l’efficienza generale dell’impiante frenante.
· Forcella anteriore Öhlins a steli rovesciati, con piede speciale per l'attacco radiale della pinza. Completamente regolabile, questa forcella permette di adattare il comportamento della moto al proprio stile di guida. Il particolare trattamento al nitruro di titanio (TiN) che caratterizza gli steli, già utilizzato sulle forcelle da gara, aumenta la scorrevolezza e quindi la reattività. Davvero il massimo in termini di prestazioni sportive.
· Supporto faro in lega di magnesio, materiale pregiato utilizzato per alleggerire il veicolo
· Carena completa in fibra di carbonio, materiale leggero e resistente , permette una importante riduzione del peso complessivo della moto impreziosendone l’estetica.
· telaio rosso
· telaietto posteriore nero
· grafiche personalizzate
· cerchi bicolore (anteriore rosso, posteriore blu).
La moto è inoltre corredata da un Kit Racing comprendente:
· un impianto di scarico 'aperto' per uso strettamente racing che prevede un nuovo silenziatore da 102 db ed un nuovo semicollettore per il cilindro orizzontale, entrambi senza il catalizzatore che caratterizza i componenti originali. Accompagnato da una centralina appositamente rimappata, questo scarico consente una riduzione di peso complessiva di 3Kg e un deciso incremento delle prestazioni.
· cavalletto posteriore
· telo coprimoto.
Tutte le moto destinate all’Europa e al resto del mondo, corredate di targhetta numerata e certificato di autenticità, potranno essere prenotate tramite il Ducati Store o il Concessionario Ducati più vicino.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento