Ducati - Prove
125 articoli-
Provata per voi 17 feb 2025
TEST Ducati Panigale V2S: meno peso, meno impegno. Ha ragione Marc Marquez? [VIDEO e GALLERY]
Prove | Moto completamente nuova, che ha fatto discutere gli appassionati. Meno cavalli ma anche meno chili, molti meno, per una moto che sa andare forte in pista ma che ha le carte in regola per essere più comoda e facile su strada. 16.790 € la V2, 19.190 per la versione V2 S del test -
prime impressioni 3 feb 2025
La Ducati Multistrada più leggera e facile di sempre? Abbiamo guidato la nuova V2 [VIDEO]
Prove | Tutta rifatta! Meno 18 kg sulla bilancia e un nuovo motore docile ai bassi rendono la nuova Multistrada V2 un connubio di maneggevolezza, facilità e sportività. Vi raccontiamo il nostro test in anteprima -
EPOCA 14 lug 2024
Nico Cereghini presenta: Ducati Super Sport 750, la castigamatti [VIDEO]
Prove | Apparve al Salone di Milano del 1973: firmata da FabioTaglioni, fu la prima bicilindrica Ducati con il desmo e una vera sportiva, presto capace di dominare tra le Derivate. Era la più leggera, la più potente e… la più costosa. Non perdete il secondo video (il link è nell’articolo), riservato agli abbonati, sulle tre serie di produzione e sui consigli per il restauro -
TEST 11 apr 2024
Comparativa MAXI ENDURO 2024: R1300GS, Multistrada GT, KTM 1290 SADV, Tiger 1200 GT! [VIDEO e GALLERY]
Prove | La nuova BMW R1300GS messa a confronto con le rivali più apprezzate sul mercato delle maxi over 1200: Ducati, KTM e Triumph. Una prova lunga per dirvi come vanno in ogni contesto di utilizzo -
tecnica 26 feb 2024
Ducati Hypermotard 698 Mono: rispondiamo alle domande dei lettori!
Prove | A Borgo Panigale hanno realizzato una Hypermotard monocilindrica tecnologicamente avanzata e molto interessante sotto vari aspetti. Noi l'abbiamo guidata e adesso siamo pronti per rispondere alle vostre domande. -
12 feb 2024
Ducati Hypermotard 698 Mono: nuovo riferimento [VIDEO e GALLERY]
Prove | La Ducati Hypermotard 698 Mono stabilisce dei nuovi parametri nella categoria delle supermotard. Motore ed elettronica spostano l'asticella davvero in alto per la concorrenza. Un gran bello stimolo! -
video prova 25 gen 2024
Ducati DesertX Rally TEST: 110 cavalli in fuoristrada sono troppi? Ecco la risposta
Prove | Vi raccontiamo come va la nuova Ducati DesertX Rally. E' la versione col parafango alto, le sospensioni da fuoristrada vero e i cerchi da enduro. Ha tantissimi cavalli (110) e per provarla a dovere siamo andati in Marocco: ecco pro e contro -
comparativa 25 ott 2023
BMW M1000R vs Ducati Streetfighter V4 SP2: elogio della follia! [VIDEO e GALLERY]
Prove | BMW M 1000 R e Ducati Streetfighter V4 SP2 rappresentano la follia su due ruote. Potenze esagerate, 418 cavalli in due, prezzi per pochi... -
video prova 19 set 2023
Ducati Multistrada GT 2024: TEST anteprima della Grand Tour da 170 cavalli! Pro e contro
Prove | Ducati presenta la sua prima novità autunnale. La Multistrada Grand Tour (GT per comodità) è una versione della V4S dotata di tutti gli accessori necessari per viaggiare e di una livrea dedicata. Costa 27.590 euro e vi raccontiamo in anteprima come va, pro e contro -
2 ago 2023
Monster SP vs KTM Duke 890 R vs MT-09 SP: SFIDA in strada e in pista [VIDEO]
Prove | Tre sportive in abiti succinti dalle caratteristiche tecniche differenti, ma con un unico scopo, fare divertire chi le guida! -
test 7 mag 2023
Ducati Monster SP: è troppo per un neopatentato? [VIDEO]
Prove | Jack ha messo le mani sulla nuova Ducati Monster SP e ha provato a capire se possa essere una moto adatta anche a chi, come lui, ha conseguito la patente solo da pochi anni o sia addirittura alla sua prima esperienza. -
video 18 apr 2023
Ducati 748R TEST Youngtimer: non chiamarmi piccola! [VIDEO]
Prove | Grazie alla concessionaria di Milano Moltocycle abbiamo guidato la Ducati 748R. Una moto da corsa con la targa, costruita dal 1994 al 2002 per lottare contro le giapponesi 600 4 cilindri nella Categoria Supersport. Qui si impose grazie a piloti meravigliosi come Paolo Casoli e Fabrizio Pirovano -
Prova Scrambler 6 apr 2023
Ducati Scrambler 800 next-gen TEST [GALLERY E VIDEO]
Prove | Sembra quasi non sia cambiata, invece pesa meno ed è nuova nel telaio e nell'elettronica. La next-generation della Scrambler 800 è, se possibile, ancora più facile da guidare -
video 27 mar 2023
Ducati Multistrada V4 Rally: il TEST della Multi più esagerata! Con il commento di Claudio Domenicali [VIDEO]
Prove | Serbatoio in alluminio da 30 litri, sospensioni da 200 mm di escursione (+30 mm). Ma anche più protettiva, meno calda e più parca nei consumi grazie alla disattivazione in marcia dei cilindri posteriori. Certo, pesa più della Multistrada V4 (siamo a 240 kg senza benzina) e costa tanto (da 27.640 euro), ma è la Ducati più bella per viaggiare che sia mai stata prodotta a Bologna