Ducati - Prove
125 articoli-
Prova Crossover 11 mar 2018
Ducati Multistrada 1260 S 2018. Evoluzione centrata
Prove | La sportiva Ducati più versatile ha il V2 DVT salito di cilindrata, migliorato nell’erogazione e con qualche cavallo in più. Riviste nelle misure la ciclistica per una guidabilità più rotonda. Prestazioni, divertimento di guida e comfort sono un mix d’alto livello. Costa 20.390 euro -
Comparativa Supersportive 27 feb 2018
1000 Supersportive 2018: Aprilia RSV4RF vs Ducati Panigale V4S vs Yamaha YZF-R1M
Prove | La moto più attesa del 2018 si scontra con le due proposte pronto pista del settore. Ve le raccontiamo nel dettaglio e... vi diciamo qual è stata la più veloce sul tracciato di Alcarràs -
Prova Sportiva 21 gen 2018
Ducati Panigale V4. La MotoGP targata
Prove | Ducati chiude un racconto e inizia un libro inedito e altrettanto coinvolgente. Si intitola "Panigale V4", promette emozioni mozzafiato e 214 pagine scalpitanti che con l’allegato dello scarico diventano 226, a un prezzo che parte da 22.590 € -
video comparativa 13 dic 2017
BMW R1200GS Rallye vs Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro
Prove | Confronto diretto tra due maxi enduro che strizzano l'occhio al fuoristrada. Le abbiamo provate in ogni condizione d'uso (città, autostrada, extraurbano e offroad): ecco le differenze, i pregi e i difetti -
Prova Naked 25 ott 2017
Ducati Monster 821 MY 2018. Il Mostro compie gli anni
Prove | Monster compie 25 anni e festeggia con una 821 rinnovata nell’estetica e nella sostanza. Divertente da guidare, ora è più raffinata nella sostanza. Piacerebbe di più con sospensioni regolabili -
Speciale Supersportive 21 giu 2017
Comparativa Supersportive 2017 al Paul Ricard
Prove | Aprilia RSV4RF vs BMW S1000 RR vs Ducati Panigale 1299S vs Honda CBR1000RR SP vs Kawasaki ZX-10RR vs Suzuki GSX-R1000R vs Yamaha YZF-R1M.Le sette novità 2017 si scontrano a Le Castellet. Ve le raccontiamo nel dettaglio per aiutarvi a capire qual è la più adatta a voi -
Prova Sport-Touring 5 mag 2017
Ducati SuperSport S: il ritorno dei semimanubri
Prove | Il ritorno della Casa di Borgo Panigale nel segmento delle sportive stradali a manubrio basso. Bella, vivace, gratificante nella guida sportiva, costa tanto ma ripaga con tante belle sensazioni. Qualche finitura un po’ sottotono -
prova su strada 13 apr 2017
Ducati Scrambler Cafè Racer. Una classica, ma sportiva!
Prove | Ha un look classico, ma tra le curve mostra tutto il carattere sportivo Ducati. Viaggia forte grazie all'ottimo rapporto peso/potenza e ha freni e sospensioni sportivi. Difetti? Da vera cafè racer non ama i lunghi viaggi e la bella strumentazione potrebbe essere più completa. Costa 10.950 euro -
22 mar 2017
Ducati Monster 797 2017
Prove | Il "due valvole" torna ad equipaggiare la gamma Monster. La versione d’ingresso è accessibile, ben rifinita e sempre divertente alla guida. Costa un po' troppo -
comparativa maxienduro 3 mar 2017
Ducati Multistrada 950 vs KTM 1090 Adventure. Comparativa maxienduro
Prove | La Casa italiana si butta nel segmento mille con la nuova Multi, mentre quella di Mattighofen fa una poderosa iniezione di cavalli alla sua 1050 (ora 1090). Sono simili nelle caratteristiche, non nel feeling di guida. Scopriamo insieme pregi, difetti e anima delle due attese maxi enduro del 2017 -
Prova Supersportiva 15 feb 2017
Ducati SuperSport 2017
Prove | Ducati scomoda un nome importante per una moto dalla personalità sportiva e con un’attenzione particolare a comfort e versatilità. Disponibile in due versioni, la 939 SuperSport costa 12.990 euro, 14.690 euro la versione S -
prova su strada 17 gen 2017
Ducati Scrambler Desert Sled. E allora giochiamo!
Prove | La Casa italiana c'ha preso gusto. Dopo la Multistrada Enduro è ora la volta della Scrambler col tassello. Ha telaio, sospensioni e cerchi fatti per giocare sullo sterro. Ci riesce? Ecco la nostra opinione -
prova maxi enduro con video 10 dic 2016
Ducati Multistrada 950. Eccola finalmente!
Prove | Era la Multi che mancava: una versione d'accesso tutt'altro che povera per presidiare il segmento 1000. Ha 113 cv, il cerchio anteriore da 19 e costa 13.690 euro. Vi raccontiamo tutto di lei: pregi e difetti -
prova su strada 16 nov 2016
Ducati Monster 1200 S 2017 TEST. L'essenza del mostro
Prove | La maxi nuda torna all'essenziale. Ha un motore più potente (150cv) lasciato ora in bella vista, serbatoio e codino si rifanno alla mitica M900 del 1993. Ma l'elettronica è figlia della SBK. Costa cara ed è rigida, ma telaio e motore sono al top