-
personalizzazioni
15 lug 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Vi raccontiamo com'è fatto il kit di Unit Garage dedicato alla Scrambler Ducati. Cambia l'estetica, ma anche il feeling in sella. Il serbatoio è infatti totalmente nuovo: più corto e enduristico
-
Comparativa
1 lug 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Aprilia RSV4 1100 RF vs BMW S1000RR vs Ducati Panigale V4S Corse vs Honda CBR 1000RR SP vs Kawasaki ZX-10RR vs Suzuki GSX-R 1000R vs Yamaha YZF-R1M. Scontro al vertice fra le superbike 2019
-
in pista con le endurone
24 mag 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Una sfida pazza, senza alcun senso se non quello di mettere alla frusta le endurone stradali in un ambiente per il quale non sono progettate: la pista! Abbiamo portato a Pergusa tre moto incredibili (BMW R1250GS, DUCATI MULTISTRADA ENDURO 1260, KTM 1290 ADVENTURE S), tutte gommate Pirelli Scorpion Trail 2. Non sono mancate le sorprese... video!
-
Comparativa sportive
25 apr 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Due sportive umane, sulla carta vicinissime, nel comportamento quasi agli antipodi. Le abbiamo portate in pista per capirle meglio. Ancora una volta: la (stra)potenza delle maxi è davvero indispensabile?
-
Prova Cruiser
19 mar 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
L’atipica cruiser/naked Ducati si rinnova. Più potente, più efficace e più bella: costa carissima, ma la qualità si paga. E nessuna si guida come lei
-
prova su strada con video
26 feb 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Non ve ne fate nulla di 150 e passa cavalli? Volete comunque una moto comoda e dal carattere sportivo? La nuova Multistrada 950S potrebbe avere le carte giuste. Vi raccontiamo come va e quali sono i suoi pro&contro
-
Prova maximotard
1 feb 2019
di Francesco Paolillo
Prove |
Ducati Hypermotard 950 e 950 SP non stravolgono bensì riprendono i concetti che hanno fatto la fortuna di questo modello Ducati. Si aggiornano nella sostanza tecnica, e nell’estetica, con prezzi rispettivamente di 12.690 e 16.390 € f.c.
-
prova con video
19 ott 2018
di Andrea Perfetti
Prove |
La Multistrada Enduro riceve il motore 1260 e una nuova ergonomia, grazie alle sospensioni con meno escursione, sella e manubrio rivisti. Ha 158 cavalli e una dotazione al top. Ecco come va e quali sono i suoi pro e contro
-
Prova Classica
19 set 2018
di Maurizio Gissi
Prove |
La Scrambler Ducati si rinnova introducendo il cornering Abs, migliorando il comfort di sospensioni e sella e mostrando finiture più curate. Classica nell’immagine, affascinante per il richiamo storico e piacevolissima da guidare. Prezzo quasi invariato
-
Comparativa Naked
9 lug 2018
di Edoardo Licciardello
Prove |
Tre naked iconiche, diverse per frazionamento, indole e caratteristiche di guida. Costano, come si addice a tre ammiraglie, ma ripagano occhi e cuore con sensazioni uniche
-
video comparativa
8 giu 2018
Prove |
Hanno linee fuori dal tempo, non invecchiano mai. E prestazioni facili, grazie ai motori sotto i mille cc che consumano poco. Sono le più amate tra le moto classiche, costano meno di 10.000 euro. Ma le differenze tra di loro sono enormi. Le ha provate con noi il campione di MTB del team Bianchi, Marco Aurelio Fontana
-
prova con video
23 mar 2018
di Andrea Perfetti
Prove |
E' il top di gamma della famiglia Scrambler. Motore due valvole tutto coppia, finiture più raffinate e dimensioni maggiori che la rendono più comoda per i piloti alti. Pregi, difetti e prezzo
-
Prova Crossover
11 mar 2018
di Maurizio Gissi
Prove |
La sportiva Ducati più versatile ha il V2 DVT salito di cilindrata, migliorato nell’erogazione e con qualche cavallo in più. Riviste nelle misure la ciclistica per una guidabilità più rotonda. Prestazioni, divertimento di guida e comfort sono un mix d’alto livello. Costa 20.390 euro
-
Comparativa Supersportive
27 feb 2018
di Edoardo Licciardello
Prove |
La moto più attesa del 2018 si scontra con le due proposte pronto pista del settore. Ve le raccontiamo nel dettaglio e... vi diciamo qual è stata la più veloce sul tracciato di Alcarràs