Epoca - Prove
10 articoli-
sfida folle
13 ott 2023
Honda CR500R 2t VS CRF450R 4t: chi vince in pista? Ecco l'incredibile risultato!
Prove | La Honda CR500R 2 tempi del passato era un mostro, una vera leggenda del motocross: 65 cavalli, 100 kg, zero elettronica. Solo un bel carburatore e tanto gas! Ma cosa accadrebbe se la mettessimo a confronto con una fiammante Honda CRF 450R Anniversary? -
video
18 apr 2023
Ducati 748R TEST Youngtimer: non chiamarmi piccola! [VIDEO]
Prove | Grazie alla concessionaria di Milano Moltocycle abbiamo guidato la Ducati 748R. Una moto da corsa con la targa, costruita dal 1994 al 2002 per lottare contro le giapponesi 600 4 cilindri nella Categoria Supersport. Qui si impose grazie a piloti meravigliosi come Paolo Casoli e Fabrizio Pirovano -
video
10 mar 2023
Honda Dominator NX 650 TEST: le #youngtimer sono tornate! Tanti pro e qualche contro... [VIDEO]
Prove | Siamo tornati in sella a una moto che è una vera icona degli anni 90. Presentata sul finire degli anni 80 con la prima, bellissima edizione dotata anche di avviamento a pedivella, si impose tra le enduro stradali dell'epoca con sul incredibile equlibrio e con un design attuale ancora oggi. Capace di andare in fuoristrada, leggera in città (solo 153 kg), instancabile in viaggio coi suoi 46 cavalli che la spingevano a 165 km/h -
prova youngtimer
18 feb 2022
Abbiamo guidato la Cagiva Elefant 900 di Edi Orioli. Un test youngtimer esclusivo: che bomba!
Prove | Il progetto Lucky Explorer di MV Agusta ha debuttato e EICMA e ha riportato alla ribalta le mitiche Lucky Explorer Cagiva che hanno corso la Dakar negli anni 90. Oggi possiamo raccontarvi i suoni, le sensazioni di quell'incredibile epoca: abbiamo guidato la Cagiva Elfant 900 ufficiale di Edi Orioli -
video prova
8 lug 2020
KTM 950 Adventure S TEST Youngtimer: nata per vincere nei rally e poi passata alla strada
Prove | Dopo la moto da gara, la mitica LC8 Rally di Gio Sala, proviamo oggi la sua versione stradale: la LC8 Adventure in allestimento S (con sospensioni a lunga escursione) del 2005. Una delle pochissime moto stradali derivate da un modello da corsa. Insieme a noi ospiti speciali Sasaplanet, Moto-Travellers e Marco Iob. Punti deboli e punti forti di una moto che ha segnato un'epoca -
Vintage in pista
12 ago 2019
Vintage da corsa a Pergusa, quattro moto d'epoca in pista
Prove | Chi ha detto che le moto d'epoca sono noiose? Abbiamo gommato con le Metzeler Racetec RR e Roadtec 01 quattro magnifiche racer degli anni '70 e 80 e le abbiamo messe l'una contro l'altra a Pergusa. Scopriamo insieme come ciclistiche progettate 40 anni fa reagiscono a pneumatici moderni -
video prova youngtimer
9 apr 2019
Yamaha R1 1998: TEST youngtimer. La prima con 150 cv!
Prove | Abbiamo messo insieme 3 giappo sportive di 20 anni fa: la Honda VTR SP1 del 2000, che interruppe il dominio Ducati in SBK; la Suzuki Hayabusa del 1999, che superò e di molto il muro dei 300 orari; la Yamaha R1 del 1998, che rivoluzionò il segmento supersport con 150 cv. In questa puntata vi parliamo proprio della R1, che ci ha fornito l'amico Stik: una moto eccezionale ancora oggi! -
video youngtimer
30 gen 2019
Triumph Speed Triple 955: Test YoungTimer con Guido Meda
Prove | Dopo la Honda RC30 e la BMW R1150GS tocca oggi a una icona delle moto nude sportive, la Triumph Speed Triple 955. Ve la raccontiamo insieme a Guido Meda e poi scopriamo pro e contro presso l'officina F.lli Moro a Milano -
video prova
31 lug 2018
YoungTimer Moto.it: Honda RC30. Proviamo i miti del passato
Prove | Inizia oggi una nuova rubrica di Moto.it. Si chiama Youngtimer, è dedicata alle “giovani vecchie”, a quei mezzi tra i 20 e i 30 anni che hanno fatto sognare i bambini (e non solo!) negli anni 80 e 90. Partiamo a bomba con la prova della sportiva più bella di quegli anni: la Honda RC30! -
prova motocross
15 mar 2017
Honda CR480R e CR500R. Test Motocross Epoca
Prove | Abbiamo provato sulla pista di Trofarello le mitiche Honda CR 480R del 1983 e CR500R del 1984. Dei mostri di potenza ancora belli da guardare e da guidare. Tutto facile allora? No! Bisogna anche fermarle, e i freni non aiutano molto. E poi accenderle stanca più che guidarle. Però che gusto ragazzi!