-
Moto Guzzi V7 Sport 750
13 giu 2024
di Nico Cereghini
Prove |
Apparve al Salone di Milano del 1971 e suonò la carica della Guzzi. La base, motore e trasmissione, era di base quella della V7 Special, ma il progettista Lino Tonti fece miracoli: la sportiva era compatta, bassa, stretta, stabilissima. Allora, con 72 cavalli pareva di sognare. Non perdete il secondo video (il link è nell’articolo) per abbonati, sulle diverse serie e su come restaurarla
-
tecnica
22 apr 2024
di Antonio Privitera
Prove |
Come funziona la fasatura variabile? Come cambia la distribuzione dei pesi? Sono cambiate le quote ciclistiche? Perché è cambiata l'aerodinamica, e come? Sono soltanto alcune delle domande che abbiamo posto a Francesco Marchetta, PM Moto del gruppo Piaggio
-
tecnica
4 mar 2024
di Antonio Privitera
Prove |
Dopo la prova della Moto Guzzi Stelvio rispondiamo alle domande che ci avete posto nel video e approfondiamo anche altri aspetti come la strumentazione e il prezzo
-
long test
26 set 2023
di Giovanni Zamagni
Prove |
Al GP D’Austria con la prima bicilindrica raffreddata ad acqua di Mandello del Lario. In totale, poco meno di 2.000 km, dei quali la maggior parte su strade statali. Ma non è mancata l’autostrada e, naturalmente, la pioggia. Me la sono stragoduta, questa moto mi piace tantissimo. Con un solo difetto…
-
comparativa
8 set 2023
di Francesco Paolillo
Prove |
Italia vs Germania? Alla fine sempre lì si torna. Da quando è uscita la Moto Guzzi V100 Mandello c'era un confronto che continuava a girarci in testa, quello con la BMW R 1250 RS. Come sarà andata?
-
Prova Sport Touring
19 ott 2022
di Maurizio Gissi
Prove |
Un vero salto generazionale nella produzione Moto Guzzi inizia con questa V100 Mandello che porta al debutto una nuova piattaforma motore/telaio/elettronica. Presentata come una roadster dalla vocazione turistica, sfodera molte qualità e mostra pochi punti deboli
-
videoprova
2 giu 2021
Prove |
Sono tutte e tre europee, vicine per prezzo, potenza, equipaggiamento e soprattutto destinazione d'uso. Parliamo della BMW F750GS 40esimo Anniversario, della Moto Guzzi V85TT Centenario e della Triumph Tiger Sport 850. Gix, Lillo e il Perfetto ci raccontano come vanno, quali sono i pro e i contro in questa comparativa
-
video prova
26 apr 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Prime impressioni di guida per la Moto Guzzi V85TT Centenario del 2021. Arrivano i cerchi tubeless a raggi, aumentano i riding mode e il motore diventa Euro 5: perde 4 cavalli, ma guadagna una spinta migliore sotto i 4.000 giri
-
Prova classica
di Francesco Paolillo
Prove |
Moto Guzzi V7 cresce in cilindrata ma anche in prestazioni e comfort. Ha tutte le carte in regola per cavalcare l'onda del successo. Prezzi a partire da 8.840 Euro.
-
prova con video
14 lug 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo guidato l’ultima nata sulle sponde di Mandello. La nuova V85TT ha il parabrezza Touring, le borse laterali, un bel color sabbia, i faretti a LED e le manopole riscaldabili. Di serie anche la ricca piattaforma multimediale MIA. Costa 12.970 euro: vi raccontiamo pro e contro nel video
-
Eventi
17 ott 2019
di Luca Frigerio
Prove |
Moto.it ha corso l’ultimo round del trofeo Moto Guzzi dedicato alle V7 III preparate dai fratelli Guareschi. Ecco come è andata la gara, la prima endurance per i nostri Maurizio Vettor e Luca Frigerio
-
MOTO.IT ORIGINALS
16 ago 2019
di Andrea Perfetti
News |
La prima metà del 2019 ci ha già regalato tante new entry (V85TT, F850GS, 790 Adventure, Ténéré 700, 690 Enduro). L'estate è il momento giusto per rivedere insieme i test e i video di Moto.it!
-
Vintage in pista
12 ago 2019
di Antonio Privitera
Prove |
Chi ha detto che le moto d'epoca sono noiose? Abbiamo gommato con le Metzeler Racetec RR e Roadtec 01 quattro magnifiche racer degli anni '70 e 80 e le abbiamo messe l'una contro l'altra a Pergusa. Scopriamo insieme come ciclistiche progettate 40 anni fa reagiscono a pneumatici moderni
-
video comparativa
14 mag 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Moto.it ha messo alla prova su strada, ma anche al banco e sulla bilancia le nuove maxienduro 2019 fino a mille. Sono diverse tra loro: turistica la Guzzi, adrenalinica la KTM, tuttofare macina chilometri la BMW.
Nico Cereghini, Maurizio Gissi e Andrea Perfetti ci raccontano in una super puntata come vanno in città, nel misto, in autostrada e anche in fuoristrada (con le gomme stradali) le moto più attese dell'anno (Tenere esclusa, che proveremo a breve)