-
Test in pista
24 mar 2019
di Luca Frigerio
Prove |
Abbiamo provato in pista ad Adria la Moto Guzzi V7 III preparata da Guareschi Moto e che correrà nel trofeo Fast Endurance. Ecco le info del campionato e coma va la moto tra i cordoli
-
prova su strada
9 mar 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
La V85TT segna il ritorno della Moto Guzzi nel segmento delle maxi enduro. Vi raccontiamo pro&contro di una moto che ci ha riservato tante sorprese. Ha componenti raffinati: sospensioni Kayaba, freni Brembo, trasmissione finale a cardano e poi TFT, cruise control, serbatoio da 23 litri e altro ancora
-
video comparativa
8 giu 2018
Prove |
Hanno linee fuori dal tempo, non invecchiano mai. E prestazioni facili, grazie ai motori sotto i mille cc che consumano poco. Sono le più amate tra le moto classiche, costano meno di 10.000 euro. Ma le differenze tra di loro sono enormi. Le ha provate con noi il campione di MTB del team Bianchi, Marco Aurelio Fontana
-
PROVE
19 mar 2018
Prove |
Tre interpretazioni sulla stessa base tecnica, ma con grandi differenze in termini di finiture
-
Prova classic
17 ott 2017
di Francesco Paolillo
Prove |
Al traguardo del cinquantesimo anno di età arriva la gamma V7 III, con profonde modifiche della ciclistica e anche del mitico bicilindrico. Per la terza serie prezzi a partire da 7.990 euro
-
prova su strada
7 set 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo guidato la nuova bagger di Mandello del Lario. Costa parecchio, ma ha finiture superbe e non passa certo inosservata. Impegnativa alle basse velocità, ha un motore riuscitissimo
-
Prova classica
16 mag 2016
di Francesco Paolillo
Prove |
Torna la Moto Guzzi Stornello, nipote della Scrambler America del 1967. Ruota tassellata e tanti pezzi special per questa V7 disponibile in soli 1000 pezzi a 10.550 €
-
Prova custom
16 mar 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Il 15 marzo 2016 Guzzi compie 95 anni e noi siamo a Mandello del Lario a provare la nuovissima V9, una sorpresa di agilità e divertimento. Un difetto non difetto: la frenata molto decisa
-
Prova Custom
2 nov 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
L'ultima arrivata nella gamma California, che arricchisce ulteriormente l'allestimento Touring
-
Prova Cruiser
19 giu 2015
di Edoardo Licciardello
Prove |
Comoda ed elegante, Eldorado risponde a tutti i guzzisti che cercano una versione ancora più evocativa della California. Coccola il pilota ed ha una guida armonica, peccato per le pedane basse
-
Prova cruiser
27 mag 2015
di Edoardo Licciardello
Prove |
Una muscle-bike cupa e minacciosa sull’affascinante – e prestante – base della California. Più muscolosa e leggera, piacerà a chi vuole distinguersi senza rinunciare alla bella guida. Perfettibile l’impianto frenante
-
prova su strada
23 ott 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
V7 seconda generazione: arrivano l’ABS, il controllo di trazione, un nuovo cambio a sei marce e più comfort per il guidatore. Non cambiano i prezzi e il piacere di guida. E' un po' rigida sullo sconnesso e relativamente agile
-
prova su strada
25 lug 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Con le California 1400 Custom e Touring sulle strade californiane, quelle che l'hanno ispirata. Per apprezzarne la guidabilità e le belle prestazioni globali, e rilevare un po' di calore dal motore e, sulla Custom, le pedane basse
-
prova su strada
22 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La Guzzi più amata viene rivista in qualche dettaglio. È proposta in tre allestimenti, che confermano le caratteristiche note: è leggera, facile in ogni circostanza e consuma poco. Mancano l’ABS e qualche cavallo. Prezzi da 8.470 euro