-
Comparativa Supersportive
20 lug 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
L’unica novità 2016 del segmento delle supersportive, la Kawasaki Ninja ZX-10R, se la vede con la Yamaha YZF-R1M, la sua rivale numero uno. E gettiamo nella mischia anche la Ducati Panigale 1299S, riferimento della nostra maxicomparativa 2015
-
prova su strada
19 mag 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo provato le versione più sportiva della famiglia Multistrada, ma forse persino dell’intera gamma stradale Ducati. Ha tante parti in carbonio e le sospensioni Öhlins (al posto delle semi attive Sachs). Tra le curve non teme rivali, ma costa cara
-
prova maxi enduro
16 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Non è una semplice versione della Multistrada, ma una moto nuova. Telaio modificato e cerchio anteriore da 19 danno un carattere da maxi enduro alla 1200 bolognese, che va bene su tutti i fondi. Alto il prezzo
-
Prova Maximotard
25 feb 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
L’avvento dell’Euro-4 è l’occasione per rinfrescare un po’ la “Hyper”, che cresce in potenza, coppia e guidabilità. Il prezzo resta un po’ alto
-
Prova scrambler
15 feb 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Un nome importante, che richiama l'anno di nascita della prima Scrambler. Un compito difficile, quello di dare man forte alla sorella da 800 cc. Compito che la Sixty2 assolve più che bene. Il prezzo è alto ma...
-
prova su strada
29 gen 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Una moto speciale merita un test davvero unico: siamo volati a San Diego per provare la nuova cruiser di Borgo Panigale, spinta dal motore Testastretta DVT. Vi è piaciuta da matti a Eicma, ora vi diciamo come si comporta
-
Prova Supersportiva
27 nov 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
La sorella minore della 1299 cresce sotto tutti i punti di vista. Cilindrata, potenza e coppia fanno compiere un salto di qualità alla nuova 959 Panigale. Prezzi a partire da 16.490 € f.c.
-
Prova supersportiva
19 ott 2015
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Homologation Special Ducati, realizzata in una manciata di esemplari e dal prezzo fuori scala. Poco a suo agio su strada, in pista gratifica con una guida fuori portata di quasi tutte le altre supersport
-
prova naked
1 ott 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
La punta di diamante della famiglia Monster diventa la Ducati nuda più potente di sempre, ma i suoi 160 cavalli non sono imbizzarriti. Novità anche per estetica e ciclistica, a beneficio della guidabilità. Prezzi da 18.490 euro
-
Prova modern classic
6 ago 2015
di Maurizio Tanca
Prove |
Non chiamatela moto classica. Ducati ce l’ha ripetuto fino alla nausea, ogni volta che siamo entrati in argomento Scrambler, cercando di allontanarci da qualunque confronto con la sua antenata monocilindrica e spingendoci invece a cogliere l’essenza della sua nuova proposta. In effetti, a pensarci bene, non serve grande malizia per rendersi conto di come Scrambler sia una moto che di classico ha il nome o poco di più
-
prova comparativa
2 lug 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due maxi crossover regine della stagione 2015. Simili sulla carta, grazie al DNA sportivo con 160 cv, sono molto diverse su strada. Venite con noi!
-
Comparativa Supersportive 2015
18 mag 2015
di Edoardo Licciardello
Prove |
Abbiamo riunito a Monza Aprilia RSV4 RF, BMW S1000RR, Ducati 1299S Panigale e Yamaha YZF-R1M per metterle alla frusta, analizzarne il comportamento e raccontarvi come vanno. E quale delle quattro fa per voi
-
prova su strada
23 mar 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
La maxi di Borgo Panigale è tutta nuova nell’estetica, nella ciclistica e soprattutto nel motore desmo. E’ più potente (160 cavalli), ma soprattutto più regolare ai bassi regimi. Su strada svetta la S con sospensioni semi attive, più ordinaria la base. Entrambe costano care, ma sono costruite con cura
-
Prova supersportiva
25 gen 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
Cresce la cilindrata, crescono le prestazioni, ma diventa più guidabile grazie anche a una dotazione elettronica di grande pregio. La 1299 Panigale S ha raggiunto una maturità che la porta a essere una vera regina nella categoria delle superbike, ma costa cara ed è impegnativa al limite