-
prova su strada
16 dic 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Finalmente l’abbiamo provata. Siamo volati in California, Paese che ispirò la Scrambler degli anni 60, dove abbiamo scoperto una moto facile e divertente, fantastica per andare a spasso godendosi il paesaggio e perfino per giocare sugli sterrati. Ci piacerebbe solo uno scarico dal sound più personale
-
prova comparativa
5 ago 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Bicilindrica italiana e quattro cilindri giapponese: due scuole a confronto nell'interpretare il filone naked sport. Monster 1200 rigorosa e di carattere, ma rude, Z1000 docile e poi aggressiva, però rigida. Così uguali, così diverse
-
prova naked
30 giu 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Monster 821 non si può considerare la sorella piccola della 1200, ed è più di un modello entry level della gamma in fatto di contenuti e prestazioni. Ha ottima erogazione nelle tre mappe, e bella guidabilità, ma comandi dei freni perfettibili
-
prova sport cruiser
3 apr 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Diavel si rifà il trucco e monta il bicilindrico Testastretta 11° DS. Disponibile in versione base, a 17.990 euro, e nella più costosa versione Carbon, a 21.490 euro, conferma le prestazioni globali. Ma patisce un po' alle voci comfort e consumi
-
prova naked
11 feb 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Monster cambia ancora una volta per conquistare Ducatisti vecchi e nuovi. Abbiamo provato sulle strade di Tenerife la più raffinata versione 1200S, a brevissimo nelle concessionarie a 15.990 euro
-
Prova in pista
14 ott 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
In molti la chiamano Panigalina, ma qui di "ina" c'è ben poco. La 899 Panigale ha una dotazione di prim'ordine, elettronica d'alto livello e prestazioni al top. Che non sono impegnative da sfruttare. Costa 15.900 euro
-
PROVA SPORT-TOURER
28 mag 2013
di Cristina Bacchetti
Prove |
La famiglia Hyper di Ducati si amplia e, dopo la nuova Hypermotard e la più pepata versione SP, arriva l’Hyperstrada: la piccola tuttofare di Borgo Panigale costa 12.790 Euro
-
prova supersportiva
22 mar 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
È l’ultima arrivata della gamma Panigale, la più estrema. Costa un botto, 31.990 euro, ma nulla da dire su cura costruttiva, dotazione tecnica e carattere. E’ la base per la moto da superbike
-
Prova maximotard
25 feb 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
La carismatica Hyperducati cresce nelle prestazioni, grazie al bicilindrico Testastretta 11°, nelle dotazioni elettroniche, vedi ABS e DTC, ma purtroppo anche nel prezzo: 11.490 euro per la versione standard e 14.590 per l'esclusiva SP
-
prova cross-over
26 set 2012
di Francesco Paolillo
Prove |
Per affrontare al meglio il 2013 e riconfermare l'altissimo gradimento ricevuto nella sua categoria, la nuova Ducati Multistrada 1200 beneficia di significativi aggiornamenti tecnici e di due nuovi modelli: la Granturismo e la esclusiva Pikes Peak. Prezzi da 16.290 euro
-
prove su strada
9 ago 2012
di Moto.it
Prove |
Agosto, tempo di vacanze. Prendiamoci una pausa per rivedere alcune tra le protagoniste del 2012 confrontate tra loro dalla nostra redazione. Ce n'è per tutti i gusti, dalle maxi enduro allo scooterone, senza scordare le sportive da 200 cavalli
-
comparativa superbike
9 lug 2012
di Francesco Paolillo
Prove |
Le protagoniste della nostra comparativa sono eccezionali sotto tutti i punti di vista, tecnico, prestazionale, ma soprattutto rappresentano l’espressione massima delle rispettive Case. Le abbiamo provate sul circuito di Imola
-
prova supersportiva
14 feb 2012
di Francesco Paolillo
Prove |
195 cavalli e 164 kg a secco di peso potrebbero spaventare. Invece la 1199 Panigale è la Ducati Superbike più facile di tutti i tempi. Il prezzo? Da 19.190 euro
-
prova naked
30 set 2011
di Andrea Perfetti
Prove |
Prende il posto della Streetfighter 1098 (di cui resta a listino la versione S), ne conferma le prestazioni elevatissime anche in pista e si rivela più facile e intuitiva. Il DTC tiene a bada i tanti cavalli (132). Costa 12.592 euro. Guarda il video di Nico