Ducati Hyperstrada 2013, video e prezzo
Cristina Bacchetti, nostra tester, proverà a breve la nuova Hyperstrada durante il lancio stampa. Per cui fra pochi giorni troverete pubblicata su Moto.it l'analisi dinamica dell'ultima Ducati. Intanto potete vedere il video Ducati rilasciato proprio oggi. L’arrivo della nuova generazione di Hypermotard ha consentito di ampliare il range di utilizzo di questa famiglia grazie all’introduzione di una tourer adatta all'uso quotidiano: la nuova Ducati Hyperstrada appunto. Ideata e realizzata per chi, alla guida sportiva, abbina il turismo a medio raggio, da solo o in coppia. L’intera famiglia viene equipaggiata dal motore di ultima generazione Ducati Testastretta 11° 821cc da 110 CV e da un nuovo telaio a Traliccio. L'Hyperstrada è equipaggiata di serie per rispondere ad esigenze orientate al mototurismo.
La nuova Hyperstrada è dotata di serie del Ducati Safety Pack con ABS (a 2 livelli), Ducati Traction Control (a 8 livelli) e Riding Mode integrati. L'elevata luce da terra e i fianchi stretti la rendono ideale per gli spostamenti quotidiani in città ma anche per andare alla ricerca delle curve anche a molti chilometri da casa. La nuova Ducati Hyperstrada sarà disponibile nelle concessionarie Ducati al prezzo di 12.790 euro.
Gli accessori dedicati alla Ducati Hyperstrada
Gruppo di scarico completo racing
Gruppo di scarico completo racing con silenziatore in titanio e fondello in carbonio in posizione rialzata per aumentare l’aspetto dinamico della moto. L’impianto, assieme alla chiave up-map in dotazione che abilita la mappatura racing, libera la potenza del nuovo motore 821cc, esaltandone le doti di guidabilità ed erogazione. La riduzione di peso ed i livelli di potenza e coppia che aumentano del 5% non fanno altro che mettere in mostra le qualità sportive della Hypermotard per un piacere di guida senza eguali. Il sistema comprende anche una scatola filtro aria per una migliore l’ efficienza fluidodinamica e un kit frecce posteriori a LED dedicate per il silenziatore alto.
Kit silenziatore omologato alto
Silenziatore in titanio omologato, con catalizzatore posizionato sul collettore. La posizione alta in stile ”Motard”, il fondello ed il para calore in carbonio sottolineano la grinta della nuova Hyper. A corredo viene fornita la chiavetta up-map che consente di abilitare la mappatura di iniezione specifica per un’erogazione ancor più fluida e corposa.
Kit silenziatore omologato basso
Scarico basso omologato con catalizzatore integrato. Design e prestazioni da sportiva in un oggetto di uso quotidiano. La qualità dei materiali, il titanio del fodero ed il carbonio del fondello e del para calore, estremizza il concetto di esclusività insito nella Hypermotard di nuova generazione.
Parafango posteriore in carbonio
Il parafango posteriore in fibra di carbonio dona all’Hypermotard un’ulteriore leggerezza nelle forme, accentuando la linea aggressiva del retrotreno.
Parafango anteriore corto in carbonio
Parafango anteriore corto in carbonio che con materiale pregiato alleggerisce l'estetica dell'avantreno della moto.
Cartelle cinghia in carbonio
Kit completo di cartelle in fibra di carbonio per la protezione cinghie di distribuzione.
Cover serbatoio in carbonio
Il cover centrale in carbonio è un componente unico per eleganza e tecnicità ed esalta ancor di più le linee della moto.
Cupolino in carbonio
Cupolino in fibra di carbonio che libera l'aspetto racing della nuova Hypermotard.
Paracalore in fibra di carbonio per silenziatore
Paracalore in fibra di carbonio per silenziatore di serie
Kit navigatore satellitare Zumo350
Kit navigatore satellitare Ducati Zumo350; con funzioni dedicate, tra cui gli indirizzi dell'intera rete ufficiale di assistenza e la predisposizione per il montaggio ergonomico sulla moto, questo GPS risponde appieno alle necessità del motociclista. Facilmente utilizzabile con i guanti, impermeabile e dotato di modulo Bluetooth per auricolari e caschi compatibili, il sistema di navigazione Ducati include l’abbonamento Lifetime per l'aggiornamento gratuito a vita della cartografia.
Parabrezza touring maggiorato
Parabrezza touring maggiorato fumé; con una altezza maggiore di 60 mm. ed una larghezza maggiore di 30 mm. rispetto allo standard assicura un'ottima protezione aerodinamica e da riflessi solari, consentendo quel comfort di guida che fa della nuova Hypermotard anche una moto da turismo.
Kit porta targa in carbonio e alluminio
Porta targa in alluminio e fibra di carbonio; più corto rispetto a quello di serie, conferisce uno stile aggressivo al retrotreno della moto.
Borsa da serbatoio
Borsa serbatoio realizzata in materiale resistente e rinforzata da imbottiture. Capacità 9 lt, espandibile fino a 12 lt. Dotata di inserti riflettenti e capienti tasche laterali. Cuciture nastrate anti acqua, tasca porta cartine trasparente e porta-tablet rimovibile. Cuffia antipioggia inclusa.
Kit manopole riscaldate
Le manopole riscaldabili si applicano alle predisposizioni al manubrio e consentono di regolare la temperatura dell’impugnatura per tenere le mani calde anche durante la guida nelle giornate più fredde.
Sella bassa
Sella bassa realizzata con materiali dal look più accattivante e racing; riduce l'altezza della seduta pilota di 20 mm. rispetto alla sella di serie.
Kit top case semirigido
Set di maniglie passeggero in materiale ad alta resistenza. Garantiscono sostegno, stabilità e comfort al passeggero
La scheda Tecnica
Motore
Tipo Testastretta 11°, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata 821 cc
Alesaggio x Corsa 88 x 67.5mm
Rapporto di compressione 12.8:1
Potenza 110cv (80,9kW) @ 9250 rpm
Coppia 9.1kgm (89,2Nm) @ 7750 rpm
Alimentazione Iniezione elettronica Magneti Marelli, corpo farfallato 52mm, ride-by-wire
Scarico Impianto di scarico '2 in 1' con catalizzatore e doppia sonda lambda.
Omologazioni Euro 3
Trasmissione
Cambio 6 marce
Rapporti 1=37/15 2=30/17 3=28/20 4=26/22 5=24/23 6=23/24
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti, Rapporto 1,84:1
Trasmissione secondaria Catena, Pignone 15, Corona 45
Frizione APTC multidisco a bagno d'olio con cavo di comando
Veicolo
Telaio Traliccio in tubi di acciaio
Interasse 1490mm
Inclinazione cannotto 25.5°
Avancorsa 104mm
Angolo di sterzo 70°
Sospensione anteriore Forcella Kayaba a steli rovesciati da 43mm
Escursione ruota anteriore Standard: 150mm Low: 130mm
Ruota anteriore Lega leggera a 10 razze 3,50x17
Pneumatico anteriore 120/70 ZR17 Pirelli Scorpion Trail
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore Standard: 150mm Low: 130mm
Ruota posteriore Lega leggera a 10 razze 5,50x17
Pneumatico posteriore 180/55 ZR17 Pirelli Scorpion Trail
Freno anteriore
2 dischi semiflottanti da 320mm, pinze Brembo monoblocco M4-32 ad attacco radiale a 4
pistoncini con ABS
Freno posteriore Disco da 245mm, pinza a 2 pistoncini con ABS
Capacità serbatoio benzina 16l
Peso a secco 181kg
*In ordine di marcia 204kg
Altezza sella Standard: 850mm (33.5in) Low version: 830mm (32.7in)
Altezza max 1320mm
Larghezza max 920mm
Lunghezza max 2100mm
Strumentazione LCD/Dot Matrix
Elettronica Ducati DTC, Riding Modes
Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
Versioni Standard & Low
Incluso nell'equipaggiamento standard
Parabrezza Touring, sella Touring, borse laterali, maniglie passeggero, cavalletto centrale,
paracoppa motore, 2 prese di corrente ausiliarie, parafango anteriore e posteriore maggiorati
le ho viste oggi dal concessionario.........
mah...
voi quale prendereste, con meno di 500€ di differenza?