Ducati Monster 821 e 1200 S in versione Stripe
Presentate in occasione di Eicma, nel novembre scorso, le Ducati Monster in versione Stripe arrivano ora in vendita al prezzo di 11.340 euro, franco concessionario, nel caso della 821 Stripe e a 16.990 euro, sempre franco concessionario, nel caso della Monster 1200 S Stripe.
La versione Stripe si distingue per la livrea rossa con doppia striscia bianca su parafango, serbatoio e coprisella passeggero, per il telaio rosso e i cerchi neri. Viene proposta con cupolino verniciato in rosso e dotato di plexiglass, di cartelle copri cinghia in fibra di carbonio e di porta targa alto in alluminio ricavato dal pieno Ducati Performance.
La versione più performante, 1200 S, è equipaggiata con il motore Testastretta 11° DS da 1198 cc e 145 cv a 8.750 giri. Ha telaio a traliccio attaccato alle teste e forcellone monobraccio. Le sospensioni sono affidate ad una forcella Öhlins da 48 mm di diametro e a un ammortizzatore Öhlins completamente regolabili mentre, per quanto riguarda l’impianto frenante, la moto è equipaggiata con dischi Brembo da 330 mm e pinze radiali M50. La Monster 1200 S Stripe è dotata di strumentazione TFT e Riding Mode, oltre al Ducati Safety Pack, che permette di variare l’ABS su 3 livelli ed il DTC (Ducati Traction Control) su 8 livelli. Inoltre sono presenti cerchi a 3 razze ad Y, indicatori di direzione a LED e parafango anteriore in fibra di carbonio e sella regolabile in altezza.
La Monster 821 Stripe monta il motore Testastretta 11° da 821 cc con una potenza massima di 112 cv a 9.250 giri. Ha forcella Kayaba da 43 mm completamente regolabile. L'ammortizzatore Sachs, con regolazione del precarico molla e freno idraulico in estensione, sfrutta un cinematismo progressivo fissandosi direttamente sul cilindro verticale da una parte e sul forcellone bibraccio (più corto rispetto a quello della 1200 S) realizzato in fusione in alluminio. La Monster 821 Stripe è equipaggiata con una strumentazione LCD e Riding Mode, oltre al Ducati Safety Pack, che permette di variare l’ABS su 3 livelli ed il DTC (Ducati Traction Control) su 8 livelli. La sella è regolabile in altezza.
ma oltre 11.000 per la monster non sono tantissimi?????
Voglio dire.. la prima monster era stupenda (e ne hanno vendute migliaia) perchè era semplicissima ed economica.
Ora questa è tutt'altro che semplice e tutt'altro che economica... un pò snaturata?
La nuda con oltre 140cv c'era già a catalogo.. la streetfighter