Nelle concessionarie

Ducati Monster 821 e 1200 S in versione Stripe

- Arrivano in vendita le versioni Stripe delle Monster 821 e Monster 1200 S presentate alla scorsa Eicma. Si distinguono per la verniciatura rossa con bande bianche e per altri dettagli e dotazione
Ducati Monster 821 e 1200 S in versione Stripe

Presentate in occasione di Eicma, nel novembre scorso, le Ducati Monster in versione Stripe arrivano ora in vendita al prezzo di 11.340 euro, franco concessionario, nel caso della 821 Stripe e a 16.990 euro, sempre franco concessionario, nel caso della Monster 1200 S Stripe.

La versione Stripe si distingue per la livrea rossa con doppia striscia bianca su parafango, serbatoio e coprisella passeggero, per il telaio rosso e i cerchi neri. Viene proposta con cupolino verniciato in rosso e dotato di plexiglass, di cartelle copri cinghia in fibra di carbonio e di porta targa alto in alluminio ricavato dal pieno Ducati Performance.

La versione più performante, 1200 S, è equipaggiata con il motore Testastretta 11° DS da 1198 cc e 145 cv a 8.750 giri. Ha telaio a traliccio attaccato alle teste e forcellone monobraccio. Le sospensioni sono affidate ad una forcella Öhlins da 48 mm di diametro e a un ammortizzatore Öhlins completamente regolabili mentre, per quanto riguarda l’impianto frenante, la moto è equipaggiata con dischi Brembo da 330 mm e pinze radiali M50. La Monster 1200 S Stripe è dotata di strumentazione TFT e Riding Mode, oltre al Ducati Safety Pack, che permette di variare l’ABS su 3 livelli ed il DTC (Ducati Traction Control) su 8 livelli. Inoltre sono presenti cerchi a 3 razze ad Y, indicatori di direzione a LED e parafango anteriore in fibra di carbonio e sella regolabile in altezza.

La Monster 821 Stripe monta il motore Testastretta 11° da 821 cc con una potenza massima di 112 cv a 9.250 giri. Ha forcella Kayaba da 43 mm completamente regolabile. L'ammortizzatore Sachs, con regolazione del precarico molla e freno idraulico in estensione, sfrutta un cinematismo progressivo fissandosi direttamente sul cilindro verticale da una parte e sul forcellone bibraccio (più corto rispetto a quello della 1200 S) realizzato in fusione in alluminio. La Monster 821 Stripe è equipaggiata con una strumentazione LCD e Riding Mode, oltre al Ducati Safety Pack, che permette di variare l’ABS su 3 livelli ed il DTC (Ducati Traction Control) su 8 livelli. La sella è regolabile in altezza.

  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    O.O sfrutta il motore come elemento portante? da quando? mi sa che sono rimasto un po' indietro...
  • magomir200
    magomir200, Cologno Monzese (MI)

    è bella per carità...
    ma oltre 11.000 per la monster non sono tantissimi?????

    Voglio dire.. la prima monster era stupenda (e ne hanno vendute migliaia) perchè era semplicissima ed economica.
    Ora questa è tutt'altro che semplice e tutt'altro che economica... un pò snaturata?

    La nuda con oltre 140cv c'era già a catalogo.. la streetfighter
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Monster 1200 S Stripe (2014 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Monster 1200
  • Allestimento Monster 1200 S Stripe (2014 - 15)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 17.240 - franco concessionario
  • Garanzia 2 anni, chilometraggio illimitato
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.120 mm
  • Larghezza 830 mm
  • Altezza 1.040 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX 810 mm
  • Interasse 1.510 mm
  • Peso a secco 182 Kg
  • Peso in ordine di marcia 209 Kg
  • Cilindrata 1.198,4 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 106 mm
  • Corsa 67,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione desmodromica
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 8
  • Potenza 145 cv - 107 kw - 8.750 rpm
  • Coppia 13 kgm - 125 nm - 7.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi di acciaio fissato alle teste
  • Sospensione anteriore Forcella Ohlins a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio
  • Escursione posteriore 152 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/60 ZR17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta