Ducati Scrambler Desert Sled. Intervista a Federico Sabbioni
L'ingegnere Federico Sabbioni (Head of Vehicle Project Management at Ducati Motor Holding) ci racconta le novità della nuova Scrambler Desert Sled e spiega nel dettaglio in cosa si distingue dalla Scrambler Urban Enduro. La declinazione fuoristradistica non è solo d'immagine, ma trova riscontro in una dotazione tecnica raffinata e studiata proprio in funzione della guida sullo sterrato.
Federico ci spiega anche a cosa è dovuta la differenza di prezzo tra le due colorazioni (ricordiamo che la versione base è rossa e costa 10.950 euro; la versione bianca costa 200 euro in più).
E per finire risponde alla nostra domanda su una eventuale versione di 400 cc della Desert Sled. La nuova versione della Scrambler rappresenta oggi la punta più alta della famiglia di moto classiche bolognesi e al momento Ducati non prevede di realizzarne una versione di cilindrata più contenuta.
Buona visione!
;)
Scherzi a parte mi piace parecchio e mi ricorda tanto una certa XT500 di qualche anno fa, per fortuna non l'hanno fatta color argento.
Ciao a tutti
Fabio
Mi piace il concetto di moto "dual", zero elettronica o quasi, look vintage, motore giusto (a me 150cv non servono). Finalmente una scrambler adatta anche a chi è 1.85 come me, ho provato l'altra e l'effetto " orso su monoclico circense" era assicurato :)
Nota stonata : Costa decisamente troppo.
A 8.500/9000 avrebbe stuzzicato molti.