special

Ducati Superleggera V4J: una Superleggera unica al mondo

- Ispirata alla Lamborghini SVJ Roadster, è di proprietà di un appassionato statunitense che ha voluto personalizzare in modo unico la livrea della sua Superleggera V4
Ducati Superleggera V4J: una Superleggera unica al mondo

Collega idealmente il mondo dell'automobile di lusso e d'altissime prestazioni a quello delle moto più desiderate e ai vertici della produzione mondiale: è la Ducati Superleggera V4 modificata nella livrea con una colorazione e tanti dettagli ispirati alla Lamborghini SVJ Roadster.

Se la moto bolognese è uno dei 500 esemplari al mondo (per la quale vi ricordiamo soltanto due cifre: 224 - i cavalli - e 159 - i chili a secco) e vanta un'esclusività e una raffinatezza tecnica da sogno, la roadster Lamborghini presa ad ispirazione è anche lei un'edizione limitata (soltanto 800 esemplari) da 770 cavalli e oltre 350 km/h di velocità massima; la realizzazione di questa one-off da parte di un appassionato americano unisce i due mondi a due e a quattro ruote che, nella realtà geografica, si trovano a pochi chilometri di distanza l'uno dall'altro.

Cambia quindi la livrea, adesso in blu e nero con l'inserimento di accenti gialli (per pinze freno anteriori Brembo Stylema così come per quella posteriore, manopole, pneumatici e altri dettagli) per richiamare da vicino la vettura del Toro; numerose le personalizzazioni e presente una citazione anche nella sella con la caratteristica Y gialla. 

La moto è stata battezzata Superleggera V4J dove l'ultima lettera sta per "Jota" - il nome per la Casa di Sant'Agata Bolognese distingue storicamente le vetture più sportive e con specifiche tecniche più estreme - e ha fatto bella mostra di sé nella concessionaria Ducati di Newport Beach prima di essere visibile presso la concessionaria Lamborghini della città americana: se volete vederla più nei dettagli senza andare Oltreoceano, in rete sono reperibili alcuni video.

Fonte immagini: instagram

  • Luca Pinotti
    Luca Pinotti, Parma (PR)

    I gusti sono soggettivi, è evidente....dico che una bella donna vestita anche con un sacco delle immondizie rimane sempre una bella donna.....mi piacerebbe sapere, oltre ai colori che cosa è stato fatto di "sostanzioso".....a parte le pinze gialle e la Y sulla sella a me piace molto...
  • Marco.Colombo9462
    Marco.Colombo9462, Giussano (MB)

    Quanta tristezza! Pensare che prima dell'acquisizione da parte dell'Audi era vista come la Ferrari a 2 ruote e c'era stato anche un travaso di conoscenze tra le 2 case in passato.
    Cambio di proprietà e si passa alle sinergie del gruppo VW.
Inserisci il tuo commento