eventi

Ducati Tour 2012: prova la nuova gamma Ducati

- Anche quest’anno prende il via il Ducati Tour 2012 l’interessante iniziativa della casa motociclistica bolognese che offre a chiunque la possibilità di provare i nuovi modelli della gamma 2012
Ducati Tour 2012: prova la nuova gamma Ducati


Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno con l’arrivo della bella stagione, prende il via il Ducati Tour 2012 l’interessante iniziativa della casa motociclistica bolognese che offre a chiunque sia interessato, la possibilità di provare i nuovi modelli della gamma 2012. Il Ducati Tour itinerante in diverse città, prevede una zona di accoglienza per i clienti interessati e un parco moto oltre all’esperienza e all’assistenza dello staff Ducati.


Per partecipare al Ducati Tour e provare quindi una moto della gamma Ducati, è sufficiente presentarsi direttamente al punto accoglienza Ducati (specificato nel calendario delle varie tappe) e lasciare il proprio nominativo (previa presentazione della patente, che certifichi anche la maggiore età del conducente). Successivamente i partecipanti vengono divisi in gruppi e, tester ufficiali Ducati scorteranno ogni gruppo per un giro di prova su percorsi cittadini della durata di circa 30 minuti. Per viaggiare in sicurezza si consiglia di indossare o portare con se l’abbigliamento da moto idoneo come giacca, guanti e casco. Ovviamente ogni singola tappa del Ducati Tour vedrà la diretta partecipazione e collaborazione dei dealer locali, che saranno parte attiva dell’evento.


Il Ducati Tour quest’anno metterà a disposizione per il test ride alcuni dei modelli più accattivanti in gamma 2012: l’Hypermotard sia nella cilindrata 796 che nella versione maggiore 1100evo, con la sua anima sportiva e versatile, a suo agio tra le curve di montagna ma leggero ed agile in città. Non poteva mancare il Diavel, un concentrato di tecnologia dal design innovativo, capace di regalare un piacere di guida straordinario. Inoltre, si potrà provare la Multistrada 1200, che grazie ai Riding Mode con un semplice clic è possibile cambiare sia in movimento che da fermo alcuni fondamentali parametri della Multistrada, permettendo alla moto di adattarsi alle esigenze del pilota ed offrendo in questo modo, quattro caratteri di una moto sola: Sport, Touring, Urban e Enduro. E ancora tra le altre novità 2012 da provare, schierato nel parco moto del Ducati Tour, troviamo lo Streetfighter 848, sinonimo di puro divertimento motociclistico grazie al motore Testastretta 11°, all’aumentata fruibilità, all’ergonomia rinnovata e al Ducati Traction Control. E infine il Monster, l’icona per eccellenza nelle segmento delle moto naked, disponibile per il test nella versioni Monster 796 e nel più potente Monster 1100evo.


Il calendario delle tappe del Ducati Tour 2012


26-27 Maggio - Monza - Autodromo Internazionale di Monza
2-3 Giugno - Milano - Centro Commerciale Piazza Portello, Via Grosotto 7
9-10 Giugno - Varese
16-17 Giugno - Trecate - Ducati Store Fridemoto, Via Romentino 66 - Novara
21-24 Giugno - Misano - World Ducati Week 2012
21-22 Luglio - Sestrière - Raduno Pirelli
9 Settembre - Monghidoro - Raduno Pirelli

  • ren1511
    ren1511, Isola della Scala (VR)

    Bella esperienza i test ride!

    Io e un mio amico ne' abbiamo fatti parecchi e sono utili e divertenti;per me personalmente,sono una bella esperienza e quando mai (purtroppo),si ha la possibilita' di guidare un multistrada 1200 o un Bmw 1200,moto da oltre 15.000 euro? Devo dire che alcuni sono organizzati meglio di altri,per esempio Kawasaki,Bmw e l'anno scorso bellissimo quello di Yamaha a Canazei che non ha fatto quest'anno.Non mi sono piaciuti Honda, a Cadoneghe-Padova dove c'era un apripista con lo scooter(!!!) e suzuki a Bergamo in un percorso cittadino troppo lento a passo di ...motorino,cosa che non ha molto senso.Sono d'accordo con Nello 557 che dice che avrebbe piu' senso noleggiare una moto almeno per un giorno pero' se il demo ride e' ben organizzato e' una bella esperienza anche per un motociclista dilettante come il sottoscritto.Peccato solo che le moto che si provano e che piacciono (a me),tipo Multistrada 1200 o Supertenere' o Bmw Gs non siano alla portata del mio portafoglio.in questo periodo di m...a,percio' restano solo un miraggio.Un'altra cosa:perche' i concessionari non danno la possibilita' di provare le moto usate?Di questi tempi non sarebbe male poter fare dei test ride con moto un po' piu' alla portata.
  • maxi63
    maxi63, Varese (VA)

    rettifica

    chiedo scusa ma erroneamente ho sbagliato il nome nel titolo,
    io volevo quotare le parole di CHIMOTO e non di NELLO557
Inserisci il tuo commento