Ducati World Premiere 2022/7: si riparte da (X)Diavel
Il faro è inconfondibilmente lui, la "X" sullo sfondo è un altro indizio inequivocabile: la settima puntata della Ducati World Premiere 2022, prima di quella seconda ondata annunciata la settimana scorsa, vedrà quasi sicuramente una XDiavel come protagonista. E pur se il titolo "Elegance. Unlimited." potrebbe indicare un po' tutto nel mondo Diavel o XDiavel, il comunicato che annuncia la presentazione (giovedì 14 alle ore 16:00 sul canale Ducati) offre qualche indizio ulteriore.
Si parla infatti espressamente di "una moto speciale, capace di unire tecnologia e innovazione con l’eccellenza del design e dell’artigianalità Made in Italy", cosa che fa pensare naturalmente a una serie speciale, quasi sicuramente limitata o comunque numerata, magari con qualche richiamo a qualche altro brand italiano come già avvenuto con il Diavel Lamborghini.
La collaborazione con i cugini di Sant'Agata è ormai tradizione consolidata - il marchio Lamborghini ha trovato spazio più volte sulle carene delle Desmosedici del Team Pramac - ma forse per questa versione penseremmo a un altro brand. Fra due giorni sapremo tutto.