Ducati World Premiere: le novità 2022. C'è la DesertX!
Comincerà il prossimo 30 settembre la Ducati World Premiere 2022, l'evento online che spalmerà fino al 9 dicembre la presentazione delle novità moto Ducati per il prossimo anno.
A Borgo Panigale, come lo scorso anno quando non ci fu EICMA, hanno scelto quindi un percorso a tappe per il disvelo dei nuovi modelli che saranno mostrati sul sito ducati.com, sul canale YouTube della marca e sui suoi social.
Giovedì 30 settembre alle ore 16.00 andrà in scena il primo appuntamento con la web series Ducati World Première 2022: un percorso a episodi attraverso cui la Casa motociclistica mostrerà agli appassionati di tutto il mondo i nuovi modelli della gamma Ducati 2022.
La stagione culminerà il 9 dicembre, quando Ducati svelerà la novità tanto attesa: la DesertX.
La DesertX è la nuova Adventure bike di Ducati pensata per offrire grandi capacità off-road grazie ad una ciclistica tutta nuova disegnata intorno alla ruota anteriore da 21 pollici e sfrutterà le prestazioni e l’affidabilità del motore Testastretta da 937 cm3 raffreddato a liquido.
Che si tratti di esplorare le colline dietro casa, sfidare il deserto o scoprire nuovi sentieri di montagna, la nuova Ducati DesertX - assicurano a Bologna - è la moto che consentirà ai motociclisti di trasformare in realtà i sogni di viaggio più avventurosi.
Di seguito il calendario di tutte le puntate della web series di cui vi terremo aggiornati:
- 30 settembre 2021: Ducati World Première - Episodio 1 | Your everyday wonder
- 14 ottobre 2021: Ducati World Première –Episodio 2 | Mark your roots
- 28 ottobre 2021: Ducati World Première – Episodio 3 | Rule all mountains
- 11 novembre 2021: Ducati World Première – Episodio 4 | A new Fighter in town
- 25 novembre 2021: Ducati World Première – Episodio 5 | The evolution of Speed
- 9 dicembre 2021: Ducati World Première – Episodio 6 | Dream Wilder – DesertX
Io al momento ho un semplicissimo scrambler con cui faccio davvero di tutto!
Questa mi incuriosisce parecchio perché potrebbe davvero essere la moto definitiva (un po’ come la t7 secondo me): spero sia leggera, con un motore equilibrato e non troppo potente ma adatto al viaggio e all’ avventura. I cavalli esagerati su queste moto servono a poco (io con 75cv vado ovunque sia su strada che fuoristrada).
A questo punto sono curioso di vedere come aggiorneranno la Multi 950, se continueranno a proporla come una crossover tuttofare o le daranno una connotazione più sportiva.
Io punterei sulla prima, immaginando facilmente uno sviluppo della gamma nel senso di una versione standard col 19" anteriore (motori V2 e V4) affiancata da due versioni speciali: la Pikes Peak per chi vuole il massimo delle prestazioni e questa DX per chi fa veramente fuoristrada.
Provo a indovinare le altre novità: SF V2, Multi PP, Multi 950 aggiornata, Scrambler 800 aggiornata.