Ducati XDiavel, da febbraio a 19.900 euro
La nuova Ducati XDiavel è stata giudicata una delle novità 2016 più interessanti dal pubblico di Eicma. Nel nostro sondaggio ha conteso il primo posto alla Honda Africa Twin fra le novità viste al Salone di Milano.
La prima cruiser di Borgo Panigale è scesa dalla linea di produzione giovedì 10 dicembre e, come a ogni inizio di produzione di un nuovo modello, la moto è stata accolta dall’AD di Ducati Claudio Domenicali.
L’XDiavel, disponibile anche nella versione “S”, è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia. L’Inertial Measurement Unit assieme al Ducati Traction Control (DTC), i Riding Mode, l’ABS Cornering Bosch, il Cruise Control e l’innovativo Ducati Power Launch fanno dell’XDiavel una moto tecnologicamente avanzata.
Rappresenta l’unione dei mondi cruiser, fatto di basse velocità e guida in pieno relax, e Ducati con il suo tipico stile italiano, raffinatezza tecnica e prestazioni. Cinquemila, sessanta, quaranta: 5.000 come i giri al minuto al quale il bicilindrico raggiunge il valore di coppia massima (13.1 kgm). Sessanta come il numero delle diverse configurazioni di ergonomia per il pilota. Quaranta, come l’angolo massimo di piega raggiungibile.
La moto arriverà nelle concessionarie italiane a febbraio nelle versioni XDiavel (19.990 euro) e XDiavel S (22.990 euro) franco concessionario.
Non nego che potrei farci molto più che un pensierino....
che poi comunque x l acquisto decide il gusto estetico personale..