Valerio Boni percorre 751 km in 24 ore su una minimoto. Ed entra nel Guinness dei Primati
In nostro collega Valerio Boni, sessantaduenne giornalista moto e auto, centra l'obiettivo di entrare nel Guinness dei Primati percorrendo 751,488 km in 24 ore in sella a una minimoto, per il progetto “Polini Minibike 24h”.
Sul Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, tra l'11 e il 12 maggio, è stato quindi stracciato il primato precedente di 250 km, sopportando per lunghe ore - e 1236 giri! - di guida solitaria una posizione di guida che definire costrittiva è dir poco e il maltempo, che ha bagnato la pista rendendo ancora più epica la realizzazione di quest'impresa e causando più di una scivolata.
Partito sotto la pioggia alle 17:30, Valerio ha continuato a macinare chilometri sino alle 24, quando un secondo forte temporale lo ha costretto a fermarsi per circa un’ora e tre quarti, per poi riprendere. Nonostante tre cadute, dopo 24 ore, 17 stop per rifornimento benzina, 1 cambio gomme anteriore e 3 posteriore, 1 nuova catena, 2 coppie di nuove pastiglie e 1 frizione, alle 17.30 di mercoledì 12 Valerio ha tagliato il traguardo in sella alla minibike Polini 910 Carena RS 6,2 HP e adesso si attende soltanto l'ufficialità dell'omologazione del risultato da parte del Guinness World Record.
Valerio Boni, tra l'altro, non è nuovo a imprese eccezionali: dalla 24 ore in Vespa, agli oltre 4200 km in sella ad un Fantic Issimo attraverso l'Europa in 13 giorni, fino... alla prossima avventura.
-
kodiak59, Bergamo (BG)...immagino il mal di gambe!
-
Vintagetech, Torino (TO)Bravo, complimenti! Solo restando "pazzo" così si rimane vivi! E complimenti per le difficoltà, poco note a tanti. Non sarà stata per niente facile.