Video

Ecco come distruggere una Ducati Panigale e rischiare di farsi veramente male [VIDEO]

- Il ragazzo in sella alla Panigale 959 sorpassa prima una naked (che procedeva da mani nei capelli) e, poi, si lancia tra le curve commettendo diversi errori. Fino a quello che gli è risultato fatale…

Ormai lo ripetiamo ogni volta fino quasi a non poterne più: scambiare la strada per un circuito è il modo peggiore per rendere onore alla passione per le motociclette. Perché i pericoli sono troppi, perché la vita è una sola e perché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Soprattutto quando l’esperienza non è altissima e la tecnica di guida è decisamente da rivedere. Il video che da qualche settimana circola su Youtube è l’ennesima dimostrazione di quanto non basti allargare un ginocchio per avvicinarsi anche lontanamente alle gesta dei veri piloti e di quanto il concetto di “giuste traiettorie” andrebbe inserito come materia di esame. Questa volta a farne le spese sono state una Ducati Panigale 959 e il suo proprietario (che per fortuna non si è fatto particolarmente male) lungo un tracciato ricco di curve. Il ducatista sorpassa, prima, una naked il cui conducente sembrava tutt’altro che particolarmente esperto e, poi, si lancia tra le curve toppando spesso proprio nella scelta delle traiettorie e nella velocità di inserimento. Fino a quando l’anteriore ha deciso di non perdonarlo più.

  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Che non siano dei fenomeni è evidente. Ma la scivolata purtroppo fa parte del curriculum del vero motociclista. Questi neanche facevano chissà che, voglio dire.
    Perciò dire che se la va a cercare, è senza senso per me.....
  • Navigat0re
    Navigat0re, Senna Comasco (CO)

    Di solito quando la moto chiude c'é una pressione delle gomme bassa o gomme usurate male, la velocità non sembra eccessiva, nessuno ci dice da quanto tempo il motociclista aveva quella moto e il suo grado di preparazione, credo che sia stato l'insieme di questi fattori che hanno portato ad una caduta non disastrosa almeno per il guidatore.
Inserisci il tuo commento