Video

Ciclisti sfrecciano nonostante il semaforo rosso. Il video del motociclista è virale [VIDEO]

- I due ignorano completamente il semaforo e passano come se nulla fosse sotto l’occhio della action cam di un motociclista che, invece, era fermo …e li raggiunge poco dopo.

 

Social a tema motori scatenati per un video che sta facendo il giro del web e che riaccende il dibattito sulle regole della strada e i comportamenti da evitare, a prescindere dal mezzo che si guida. Questa volta la parte dei “cattivi” la giocano due ciclisti.

Il motociclista, infatti, è fermo al semaforo rosso, con l’ormai immancabile action cam accesa che immortala i due mentre sfrecciano al suo fianco, a sinistra, senza tenere minimamente conto del semaforo e del fatto che, comunque, si è in prossimità di un incrocio. Oggettivamente, almeno da quello che si vede, non sembrano esserci situazioni di pericolo imminente, ma le norme parlano chiaro: al rosso ci si ferma. E al verde si riparte, con il motociclista che fa esattamente questo, raggiungendo poco dopo i due ciclisti e lasciandosi scappare un commento non proprio elegantissimo.

  • Alegiro
    Alegiro

    Beh, se trovano me col verde e loro col rosso/dare precedenza, sono sicuro che ci pensano due volte a passare 😇 in quel momento potrei avere "un crampo alla gamba destra" e non riuscire a sollevare l'acceleratore/pigiare il freno in tempo, e con la mia videocamera in funzione, hanno poco da inventare scuse. Rosso vale per tutti. Lo ignori, beneamati tuoi.... (fonte: esperienza personale già vissuta)

    Lo stesso potrebbe dire di me, se passassi col rosso in moto vs un tir/suv, od in auto vs tir..... Ma anche auto vs auto! O ti fermi col dare precedenza, o ne paghi le conseguenze. Io non mi fermo 😉
  • Pietro.Bernardi
    Pietro.Bernardi, Selvazzano Dentro (PD)

    Scena "normale" a cui assisto tutti i giorni nel tragitto che mi porta al lavoro/casa in moto, per non parlare dei monopattini che sono condotti quasi sempre in totale "anarchia" per usare un eufemismo...
Inserisci il tuo commento