EICMA 2015: Kawasaki J125
Fra le tante novità Kawasaki di Eicma non manca anche uno scooter. Si tratta dell'inedito J125 che va ad affiancarsi al noto 300 e del quale riprende la gran parte della struttura e della dotazione. Ne deriva un modello di soli 125 cc, guidabile quindi anche con la patente B, ma con misure e quindi comfort da categoria superiore.
Il J125 si mostra in tutto e per tutto come il 300 con cilindrata ridotta. Il motore di 125 cc, quattro valvole a iniezione e con raffreddamento a liquido, eroga 14 cv a 9.000 giri, la coppia massima è invece di 11,5 Nm a 7.000 giri.
Dal lato della ciclistica è confermato il telaio in acciaio, mentre la forcella ha steli da 37 mm invece che da 41 mm. Identica invece la misura delle ruote (14 pollici anteriore e 13 posteriore) e dei pneumatici. Uguale anche l'impianto frenante con dischi da 260 m anteriore e da 240 mm posteriore con circuito Abs.
La sella è un poco più bassa rispetto al J300, scende da 805 a 775 mm, e anche il peso cala da 191 a 182 kg dichiarati a secco.
Il vano sottosella ospita un casco integrale e una valigetta di formato A4, nel retroscudo una presa a 12 V si trova nel portaoggetti, ci sono il gancio a scomparsa e il portapacchi. In optional ci sono tre misure di bauletto GiVi (da 30, 39 e 47 litri). Tre le tinte disponibili: nero antracite, bianco e nero antracite con grafica verde