EICMA 2019

EICMA 2019: nuovo record di visitatori, sfiorata quota 800 mila!

- In crescita anche il numero di brand presenti: +47,54% per l’edizione del “moto rivoluzionario”
EICMA 2019: nuovo record di visitatori, sfiorata quota 800 mila!

La 77ª Edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, EICMA, ha chiuso l’appuntamento del 2019 con dei dati decisamente positivi, che fanno ben sperare il settore motociclistico.

La prima cifra che salta all’occhio riguarda il numero di visitatori, che è arrivato a sfiorare quota 800.000 confermando un trend in crescita rispetto allo scorso anno, dove il numero di biglietti staccati si era fermato a circa 744.000. Per questa edizione, il 63,83% del pubblico proveniva da ben 43 Paesi esteri. Numeri a rialzo, però, non solo per quanto riguarda i visitatori, ma anche per i brand presenti: record assoluto, all’interno degli affollati otto padiglioni messi a disposizione della Fiera quest'anno. Parliamo infatti di ben 1.887 marchi, che hanno fatto segnare una crescita del +47,54% sul 2018 e +10,29% sul 2017.

Tante novità anche quest’anno, dai contenuti delle aree speciali e dallo spettacolo proposto negli spazi esterni, con l’aggiunta che ha visto quest’anno ampliarsi per la prima volta anche ai più piccoli con il progetto EICMA FOR KIDS: iniziativa che ha permesso a più di mille bambine e bambini, dai 4 agli 11 anni, di provare gratuitamente moto e bici e apprendere i primi rudimenti della sicurezza stradale.

La crescita del pubblico che ha visitato EICMA tra giovedì e domenica è stata anche accompagnata da un aumento degli operatori presenti, che hanno potuto accedere alla Fiera anche lunedì e martedì.

In totale sono stati 43.623 gli operatori del settore che hanno partecipato all’evento, di cui 23.971 provenienti dall’estero (55%), dato che sottolinea l’attrattività internazionale di EICMA, come anche l’altrettanto significativa e strategica natura B2B della manifestazione.

 Oltre agli operatori del settore, ad EICMA 2019 sono stati 4.053 i giornalisti e i media accreditati, ai quali si sommano altri 4.065 tra influencer, tecnici e operatori della comunicazione, che hanno potuto, tra le altre cose, sfruttare la nuova sala stampa.

Grande anche la soddisfazione del Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto.

Ora non resta altro che toccare con mano e provare le novità viste ad EICMA 2019, e iniziare a sognare i modelli che vorremmo vedere durante la prossima edizione.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento