NEWS

Eicma 2023: le nuove livree Kawasaki per il 40esimo anniversario delle Ninja. Eccole! [VIDEO]

- Dopo aver svelato la livrea blu, bianca e verde, che celebra il 40esimo anniversario del marchio Ninja, Kawasaki svela altri due modelli evocativi

II famosi colori della Ninja 900 del 1985, vengono rilanciati sul mercato. La gamma della prossima stagione includerà anche le Ninja 1000 SX e la Ninja 650 40º Anniversario, magnifiche nella loro livrea nera, argento e rossa, che richiama i primi modelli Ninja del mercato statunitense, venduti in Europa con il nome GPz.

Gli inconfondibili colori Firecracker Red ed Ebony si ispirano alla Kawasaki GPZ900R del 1985, con la linea argento a separare le parti di carena rossa da quella ebano, accuratamente scelte per richiamare la luminosità dell'originale.

Inoltre, in cima al serbatoio, le moto sfoggiano con orgoglio il logo del 40º anniversario. Progettato in uno stile simile a quello degli sticker dei campionati e ispirato alle corse anni '80, il profilo del logo "Ninja" è stato riprodotto utilizzando il design originale, mentre il logo "Liquid-Cooled", utilizzato in altri contesti, simboleggia il passaggio dai motori raffreddati ad aria a quelli raffreddati a liquido alla fine degli anni '80. L'attenzione ai dettagli emerge con l'accattivante aggiunta dei profili argentati argentati sui cerchi, che richiama la tipica texture delle ruote lavorate degli anni '80.

Pensate per essere una versione molto popolare e da collezione della famiglia Ninja, tutti i modelli della 40ª Edizione saranno disponibili nelle concessionarie in una vivace gamma di livree.

Rendendo il futuro attuale, Kawasaki auspica che una nuova generazione di motociclisti possa godersi e celebrare quattro decenni del marchio Ninja nel modo migliore possibile: sulla strada in sella a un’ iconica moto sportiva.

  • dade1962
    dade1962, Cavagnolo (TO)

    Mah......ho appena acquistato una Ninja 1000 sx tourer....................eccezionale
    Poco fumo e tanto arrosto
    La più venduta in Europa
    In Italia siamo molto più soggetti alle "mode": tutti con i manubri alti.......tutti turisti globali, anche poi per andare solo al bar
    Certo che in certi settori Kawa è un po' sottotono, ma per il resto - senza tanto rumore - fa la sua bella figura
    Questione di scelte aziendali
  • alessandro.foppa uberti
    alessandro.foppa uberti, Baranzate (MI)

    Kawasaki sempre peggio , mi spiace dirlo non so come fa stare in piedi , senza contare che è l’unica che non ha un vero enduro in produzione e un mille da sbk che è vecchio più di 11 anni
Inserisci il tuo commento