EICMA 2023. Yamaha Tènèrè 700 GYTR
Come trasformare una pur sempre tranquilla Yamaha Ténéré 700, in una perfetta moto da gara? O semplicemente come renderla ancora più performante se siete soliti metterla a dura prova in fuoristrada.
La risposta la troverete nel catalogo GYTR®, che già ben conosciamo per i suoi accessori dedicati alle moto sportive stradali Yamaha. In questo caso, l'offerta si amplia e le quattro lettere magiche vanno a caratterizzare anche una delle fuoristrada di maggior successo della casa giapponese.
Progettati e realizzati in collaborazione con lo Yamaha Rally Team, Yamaha ha sviluppato una gamma di parti ad alte prestazioni GYTR® (Genuine Yamaha Technology Racing), per trasformare la Ténéré World Raid in una vera moto da competizione.
Il kit Performance GYTR prevede un sistema di scarico Akrapovič in titanio, al quale si aggiungono il kit del filtro dell'aria GYTR, e il relativo airbox, nonché l'ECU specifica.
Il kit include anche una sella e un set di pedane pilota
Il kit Handling GYTR fa un ulteriore passo avanti e rende il telaio del Ténéré 700 World Raid pronto per i rally.
Nuove ruote e sospensioni specifiche, così come l'impianto frenante che è prevede pinze Brembo e freni a disco Braking da 300 mm.
Il kit include anche una catena alleggerita e un set di pignoni con rapporti di trasmissione rivisti e un nuovo gruppo radiatore, costituito da un radiatore più grande e un radiatore dell'olio separato.
Se poi si vogliono fare le cose in grande, il kit Rally GYTR fa per voi. Questo include serbatoi di carburante di maggiore capacità, nonché tutta l'attrezzatura necessaria per il roadbook e la strumentazione GPS da utilizzare nei rally competitivi.
Il kit Rally prevede anche una piastra paramotore GYTR in fibra di carbonio e Kevlar e di un kit completo di adesivi per creare una replica ispirata alla prossima moto GYTR Africa Eco Rally.
Ennesima versione di una motina che è e resta scandalosamente PESANTE per quel che è