EICMA 2023: le novità Vespa
Il Centro Stile Piaggio ha svolto un lavoro di miglioramento delle finiture, introducendo nuovi materiali e curando i dettagli, per esaltare le diverse anime di Vespa Primavera e Vespa Sprint S. Tutte nuove sono le sovrastrutture sul manubrio, così come manopole. Nuovi anche il controscudo, la cresta sul parafango (solo per Vespa Primavera) e il disegno e le finiture del cravattino centrale.
Anche la sella, nelle varie versioni, è stata migliorata grazie all'adozione di nuovi materiali che assicurano una migliore finitura. La versione Tech di Primavera è dotata anche di sistema keyless e strumentazione TFT, che consente la gestione delle funzionalità offerte dalla piattaforma multimediale Vespa MIA. Nuovo è anche lo strumento analogico/digitale presente sulle altre versioni, mentre su tutte arriva l’impianto di illuminazione full LED.
Vespa Primavera e Vespa Sprint S sono disponibili con modernissimi propulsori di 50, 125 e 150 cc con distribuzione a tre valvole e iniezione elettronica omologati Euro 5+. Le versioni elettriche di Vespa Primavera e Vespa Sprint S sono due: una con velocità limitata alla normativa ciclomotore (Moped) e una con omologazione motorcycle, disponibile nell’allestimento Primavera Tech. Le versioni Moped presentano la novità delle batterie estraibili per una comoda ricarica anche in ambienti domestici.