aziende

Erik Buell rilancia il suo marchio

- Una bella notizia: Erik torna alle gare col suo storico marchio, assisterà i clienti che corrono con la 1125 R. E' il primo passo per non far morire la Buell
Erik Buell rilancia il suo marchio


Non ci volevamo credere: l'annuncio della chiusura della Buell Motorcycle Company, decisa dalla proprietaria Harley-Davidson, ci aveva lasciato l'amaro in bocca.  Non solo per la scomparsa di un'azienda e per i tagli all'occupazione che tale scelta comportava; la fine della Buell ci addolorava anche per la sofferenza umana del suo fondatore,  Erik Buell, che aveva profuso nella sua creatura passione, tempo e ingenti risorse economiche. 
Sembrava davvero impossibile che l'avventura di questo imprenditore d'altri tempi fosse giunta al capolinea, schiacciata dalla crisi globale e dall'ansia di risanamento del colosso Harley.

E' un sollievo quindi scoprire oggi che le Buell forse continueranno a vivere, a solcare le strade e a piegare sui circuiti di tutto il mondo.
Nasce infatti la Erik Buell Racing, creata inizialmente per supportare i piloti che corrono in sella alla Buell 1125 R.
Erik Buell fornirà l'assistenza e tutti i pezzi di ricambio (anche speciali) ai "suoi" piloti. Si tornerà quindi a uno spirito e a un approccio più  umano e diretto tra l'azienda e i suoi clienti, proprio com'era agli esordi della Buell, la pazza Casa americana che allestiva moto sportive utilizzando paciosi motori Harley raffreddati ad aria (debitamente elaborati).


In cantiere ci sono alcuni progetti e abbiamo già preso contatto con diverse squadre e piloti, non vedo l'ora di iniziare questa avventura. Il marchio Buell sopravvive, a partire dalle competizioni“, ha detto Erik Buell.
E' il giusto preludio alla rinascita del marchio americano, che ha tanti cultori sparsi per il mondo. Desiderosi, forse, di tornare alle Buell "prima maniera". Leggere, anticonformiste e terribilmente divertenti.


A.P.

  • Azzurro93
    Azzurro93, MONTE URANO (FM)

    X1 Lightning

    Il primo passo per rilanciare la Buell, secondo il mio modesto parere, è rifare subito la mitica X1 Lightning 1203 cc. probabilmente rivista e corretta ma non troppo!!! Chi è stato un vero appassionato (e possessore come me) di una Buell non può dimenticare la X1!! é come se la Ducati non producesse più la monster!!!!!! Mauro.
  • bobbe03
    bobbe03, Livorno (LI)

    Sto per prendere un 1125 cr

    Avevo una xb12s l'avevo tutta modificata centralina filtro scarico carbonio è bellissima ma una settimana fa ho sbiellato; purtroppo la casa costruttrice vende albero motore e bielle, tutto assemblato e bilanciato, costo 1300 € piu la manod'opera.
    Ho deciso di venderla cosi e di prendere una 1125cr ma mi chiedo perche te le tirano dietro, non è che c'è l'inganno?
Inserisci il tuo commento