Long Way Up

Ewan McGregor e Charley Boorman in partenza per la nuova "Long Way" su moto d'epoca!

- L'itineario vede protagonista Scandinavia, Europa dell'Est e Centrale, una Moto Guzzi e una BMW d'epoca. Previsti 10 episodi per la serie che andrà su Apple TV+
Ewan McGregor e Charley Boorman in partenza per la nuova Long Way su moto d'epoca!

Apple TV+ ha appena annunciato che Ewan McGregor e Charley Boorman saranno protagonisti di una nuova stagione di 10 episodi della fortunata - e anche un po' seminale, visto il boom di motoviaggiatori che è seguito alle precedenti stagioni - serie "Long Way Up".

McGregor e Boorman, per chi non lo sapesse, hanno conquistato il pubblico con le loro imprese avventurose riassunte in tre distinte stagioni: prima con due BMW R 1150 GS per la  Long Way Round  da Londra a New York passando per la Russia, quindi per la Long Way Down del 2007, si sono poi ripetuti dopo oltre un decennio con la Long Way Up dove con due Harley-Davidson Livewire hanno percorso oltre 13.000 miglia in 100 giorni partendo dalla città di Ushuaia attraversando Argentina, Cile, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, America Centrale, Messico, fino ad arrivare a Los Angeles.

La loro prossima inpresa li vedrà in sella a due moto d'epoca, molto probabilmente - stando alle foto pubblicate - una Moto Guzzi 850 California e una BMW R 75/5. Due mezzi deghli anni '70 che appaiono, sempre se saranno quelli utilizzati, modificati e customizzati. L'itinerario previsto parte dalla casa di McGregoro in Scozia fino a quella dell'amico Boorman in Inghilterra ma... segue la strada più lunga: via verso la Scandinavia fino al Circolo Polare Artico e poi giù verso i Paesi Baltici e attraverso l'Europa continentale, prima di ritornare infine sul Canale della Manica due mesi dopo, toccando 15 paesi. La serie è prodotta esecutivamente da McGregor e Boorman, insieme ai collaboratori di lunga data David Alexanian e Russ Malkin, che ne sono anche i registi. Sapranno due moto vintage resistere a oltre 10.000 km di itinerario?

Foto e fonte: Apple TV+

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento