Fasano: pizzicato in moto senza targa, patente e assicurazione, 22enne nei guai
Era convinto di poter viaggiare liberamente per la provincia di Brindisi quando però, durante un controllo delle forze dell’ordine, la sua insicurezza lo ha tradito. È successo a Fasano dove un 22enne cittadino nigeriano, regolare sul territorio, è stato pizzicato dalla polizia mentre circolava con un ciclomotore senza targa e copertura assicurativa.
Come scritto da BrindisiReport, gli agenti avevano già dapprima notato la moto e dopo un breve pedinamento è stata bloccata nei pressi della stazione cittadina.
Durante i controlli, però, hanno notato un certo nervosismo nel giovane che ha insospettito gli agenti tanto da procedere all'ispezione del mezzo dove, all’interno di un piccolo vano, è stata rinvenuta e sequestrata una piccola dose di sostanza stupefacente.
Inoltre, sono state contestate diverse violazioni al codice della strada per guida senza aver mai conseguito la patente, assenza della copertura assicurativa, mancata immatricolazione ed omessa revisione tecnica. Inoltre il mezzo a due ruote è stata posto sotto sequestro.
-
usr_26838, Torreglia (PD)bello il titolo,quali sarebbero sti guai per un nullatenente in italia?
-
Bonneville T100, Montanaro (TO)Bene... e se avesse investito un pedone o anche solo causato un incidente con torto? Chi avrebbe pagato i danni? Lo stato che mi obbliga ad avere tutto in regola, giustamente, se poi avviene un sinistro e non è stato in grado di intercettare i chiamiamoli "furbetti" anche se furbi non lo sono affatto, si defila anche dal risarcimento. Aggiungerei che sono tra quelli che stanno dalla parte dell'accoglienza ma, in casi come questi, galera, qualche bel mesetto e poi rientro forzato in patria, prelievo del DNA e lo si mette su un aereo, nel vano di carico...